menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Roma 2-1, le pagelle: superman Viviano, mago Eder

I blucerchiati devono ringraziare la serata di grazia di Viviano che ha più volte salvato i risultato e la solita invenzione dell'italo-brasiliano. In generale una solida prestazione di gruppo tutta grinta e volontà

Voglia, cuore e un pizzico di fortuna. Sono questi gli ingredienti della eroica vittoria dei blucerchiati contro la Roma. Vince il collettivo, ma senza un super Viviano e il solito coniglio dal cilindro del mago Eder staremmo in questo momento a parlare di un’altra partita. (leggi la cronaca).

MIGLIORI TODAY

Viviano voto 7,5: in una parola insuperabile. Pjanic, Dzeko e Salah ci provano in tutti i modi ma lui non si fa preparare quasi mai impreparato. Non può nulla sul gol del pareggio. Buona parte del merito dei ritrovati tre punti è tutto nelle sue mani.

Eder voto 7: i suoi gol sono troppo importanti per questa squadra. Se segna lui la Samp vola. Un’arma a doppio taglio questa. Ma per questa notte si sogna.

Zukanovic voto 6,5: il suo rientro è una manna dal cielo. Da compattezza al reparto arretrato soprattuto in termini di centimetri.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Moisander voto 5,5:  Sostituisce dopo circa venti minuti Silvestre e la coincidenza vuole che da quel momento la Roma si fa sempre più pericolosa.

Mesbah voto 5,5 : chiamato a sostituire Regini soffre la velocità e le ripartenze di Salah.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 7,5; Pedro Pereira 6,5, Silvestre 6 (29' Moisander 5,5), Zukanovic 6,5, Mesbah 5,5; Soriano 6, Fernando 6,5, Barreto 6; Correa 6 (60' Ivan 6); Eder 7, Muriel 6 (78' Cassano sv.). All.Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Regini, Rocca, Christodoulopoulos, Carbonero, Palombo, Krsticic, Bonazzoli, Rodriguez.).

Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Florenzi 6, Manolas 5,5, De Rossi 6, Digne 5,5; Pjanic 6,5, Keita 6, Nainggolan 5,5 (87' Iturbe sv.); Iago 5,5 (60' Gervinho 5,5), Dzeko 6, Salah 6,5 (87' Ucan sv.). All.Garcia. (A disp. Lobont, Maicon, Emerson, Castan, Gyomber, Torosidis, Vainqueur, Ponce, Alin Pop.).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento