menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Roma 0-2, le pagelle: Gabbiadini troppo solo, Obiang in difficoltà

Buon primo tempo della Samp, ma nella ripresa la Roma domina e vince 2-0. Buona la prova del solito Manolo Gabbiadini, l'unico a provarci con continuità. Male il centrocampo, su tutti Obiang e Krsticic

Non basta un buon primo tempo alla Sampdoria, la Roma vince e convince nella ripresa e resta da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno (leggi la cronaca). Non male il Doria nei primi quarantacinque minuti, vicino alla rete con Manolo Gabbiadini. Male invece l'interpretazione della gara nella ripresa, molle sul gol di Benatia, e quasi mai pericolosa dalle parti di De Sanctis. Delude il centrocampo, Obiang in primis. Ingenuo, a dir poco, Barillà, espulso con con due cartellini gialli nel giro di pochi minuti.

MIGLIORI TODAY

Gabbiadini voto 6,5: tiene ancora una volta da solo l'attacco della Samp. Delio questa volta gli mette a fianco Sansone, ma l'ex Torino non è apparso nelle sue serate migliori. Manolo sgomita, si danna come un leone, e ha sui piedi l'occasione del vantaggio, ma sul suo tiro De Sanctis si supera e mette in angolo. Nella ripresa è l'unico a provare qualche timida sortita offensiva, ma contro questo Benatia c'era davvero poco da fare.

Gavazzi voto 6: il meno peggio del centrocampo blucerchiato. Alla sua seconda presenza in serie A mostra già una buona personalità. Delio lo premia facendolo rimanere in campo per tutta la gara.

PEGGIORI TODAY

Obiang voto 5: così non va. Dopo l'exploit della prima giornata contro la Juventus, Pedro è in netta fase calante. Perde il duello fisico in mezzo al campo con la mediana giallorossa, in fase offensiva non riesce a costruire niente. Per la Samp resta un giocatore fondamentale, la salvezza passa da lui. Per questo Pedro deve (e può) dare di più.

Barillà voto 5: un 5 regalato, perché farsi espellere in otto minuti non è roba da insufficienze leggere, bensì da quattro in pagella. Ma non vogliamo infierire su chi comunque è entrato in campo voglioso di fare, mettendoci grande volontà e grinta. Ma in serie A bisogna sapere controllare meglio la propria foga.

Bjarnason voto 5: terza gara con la Samp, terza presenza nei "Peggiori Today". A leggerlo nel tabellino sorge solo una domanda: ma è entrato davvero?

Tutti i voti

Sampdoria (4-4-2): Da Costa 6; De Silvestri 6 (75' Pozzi 6), Gastaldello 5.5, Mustafi 5.5, Costa 6 (82' Barillà 5); Gavazzi 6, Krsticic 5.5, Obiang 5, Wszolek 5.5 (61' Bjarnason 5); Sansone 5.5, Gabbiadini 6.5. All. Rossi. (A disp. Fiorillo, Salamon, Renan, Rodriguez, Castellini, Palombo, Regini, Gentsoglou, Petagna).

Roma (4-3-3): De Sanctis 6.5; Maicon 6 (34' Dodò 5.5), Benatia 7.5, Castan 6, Balzaretti 6,5; Strootman 6.5, De Rossi 6.5, Pjanic 6; Gervinho 6.5, Borriello 5 (85' Florenzi sv), Marquinho 5.5 (63' Totti 7). All. Garcia. (A disp. Lobont, Skorupski, Ljajic,Taddei, Caprari, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Ricci).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento