rotate-mobile
Sampdoria

Retrocessione Samp, Bucci cita Boskov: "Dopo pioggia viene sole"

"Ci auguriamo di poter gioire per un'altra salvezza che può ancora essere conquistata: la sopravvivenza del club", ha scritto sui suoi profili social il sindaco di Genova

Cita Vujadin Boskov, il rimpianto allenatore della Sampdoria, il sindaco di Genova, Marco Bucci, intervenuto in seguito alla retrocessione della Sampdoria.

"La Sampdoria retrocede in serie B - scrive Bucci in un post - dopo la stagione più complicata della sua storia. Ma le sfide difficili per la società blucerchiata e per i suoi tifosi non sono finite. Ci auguriamo di poter gioire per un'altra salvezza che può ancora essere conquistata: la sopravvivenza del club".

"Ai tifosi dico che il futuro è sempre meglio del presente e ci sarà modo per riprendersi dallo sconforto, perché 'dopo pioggia viene sole'!", conclude il sindaco.

"La retrocessione della Sampdoria - fa eco il presidente della Regione - è una grave perdita per lo sport ligure e per Genova, che dovrà anche fare a meno per il secondo anno consecutivo del derby, uno spettacolo che ci invidia tutta Italia.

"L'auspicio - prosegue il governatore ligure - è che il club possa risollevarsi non solo dal punto di vista sportivo, ma anche societario attraverso l'intervento di realtà imprenditoriali e finanziarie di alto profilo e comprovata affidabilità".

"I tifosi blucerchiati non hanno mai smesso di sostenere la squadra in una stagione così difficile ed è soprattutto a loro che va il mio pensiero nella serata della retrocessione matematica della Sampdoria. Una tifoseria così merita una società all'altezza del prestigio e della storia blucerchiata", conclude.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retrocessione Samp, Bucci cita Boskov: "Dopo pioggia viene sole"

GenovaToday è in caricamento