rotate-mobile
Sampdoria

Verona - Sampdoria, le probabili formazioni | Dentro Pozzi e Gastaldello

I Doriani, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta con il Toro, incontrano stasera l'ostico Verona di Mandorlini. Probabili gli innesti dal primo minuto di Dessena, Bentivoglio e Rispoli

Trasferta veneta in vista per i blucerchiati, che stasera saranno di scena al Bentegodi di Verona contro i gialloblù locali. In quello che sarà un confronto inedito fra i due tecnici, (Mandorlini e Atzori non si sono infatti mai incontrati in gare ufficiali), la Samp proverà a far suo il bottino pieno come già successo nelle due precedenti trasferte di Empoli e Bergamo, in un bilancio totale lontano da Marassi di sette punti su nove disponibili, cercando così di riscattare la debacle interna con il Torino.
 
L'ultima sfida tra le due compagini risale al 24 maggio del 2003, terminò a reti inviolate. Sulle due panchine sedevano Malesani e Novellino; Sampdoria che in quell'anno conquistò la promozione in serie A chiudendo il campionato seconda ad una sola lunghezza dal Siena capolista.
 
Arbitrerà l'incontro Velotto di Grosseto.
 
QUI VERONA: Mandorlini in vista della sfida con la Samp conferma il modulo 4-3-3 ormai collaudato, offensivo solo nell’apparenza, gli attaccanti esterni hanno licenza di rientrare dietro la linea della palla in fase difensiva, lasciando il solo Ferrari, due centri per lui fin’ora, a battagliare con i difensori blucerchiati. In mezzo troverà sicuramente spazio l’ex reggino Hallfredsson, genio e sregolatezza dotato di un ottimo tiro da fuori, e dal quel Tachtsidis di proprietà del Genoa l’anno scorso a Siena con alterne fortune. Tra i pali Rafael, a lungo seguito dalla Samp nel mercato estivo.

QUI SAMP: Il tecnico Atzori tra defezioni e scelte tecniche sembra orientato a rivoluzionare gli undici di partenza, probabile infatti l’esordio del laterale destro Rispoli con Padalino esterno alto, e di Daniele Dessena in mediana, sostituendo capitan Palombo, che godrà di un turno di riposo anche a causa di un fastidio al ginocchio. Probabile anche l’impiego di Bentivoglio e dei rientranti Pozzi e Gastaldello. 19 i convocati, non partirà con la squadra Pietro Accardi, affaticato.
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
HELLAS VERONA: 4-3-3 Rafael; Abbate, Ceccarelli, Maietta, Pugliese; Russo, Tachtsidis, Hallfredsson; D'Alessandro, Ferrari, Gomez. All. Mandorlini.
SAMPDORIA: 4-4-2 Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Volta, Castellini; Padalino, Bentivoglio, Obiang, Semioli; Pozzi, Bertani. All. Atzori.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona - Sampdoria, le probabili formazioni | Dentro Pozzi e Gastaldello

GenovaToday è in caricamento