rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria Torino, probabili formazioni | Gastaldello out

Sampdoria Torino si affrontano a Marassi nel big match di questa serie b. Le due squadre si sono incontrate nella serie cadetta solo due volte nella loro storia, sfida di vertice

Partita da bollino rosso nella settima giornata di campionato per la Samp: a Marassi arriva infatti il Torino, lanciatissimo nei quartieri alti della classifica, che precede di due lunghezze i blucerchiati.

Già venduti oltre 6mila biglietti che sommati agli abbonati andranno a formare una bellissima cornice di pubblico. Gli allenatori non scoprono le carte in vista del match in modo da evitare di dare vantaggi all’avversario con le dovute pretattiche di rito e qualche dubbio reale.

Il confronto sarà privo di squalificati e questo aggiungerà un pizzico di fascino in più all’incontro, dove tuttavia mancheranno per infortunio due pezzi importanti per le rispettive compagini, si tratta dei lungodegenti Guberti e Gastaldello.

Appena due confronti in assoluto fra le due squadre in serie b, e questo la dice lunga sul blasone che le accompagna, con un bilancio di una vittoria per parte risalente all’anno 2000-2001. In assoluto solo otto vittorie per il Toro a Marassi su 57 gare ufficiali disputate contro le 26 dei blucerchiati.  

Qui Toro: l’ex allenatore blucerchiato Gianpiero Ventura pare orientato a confermare il modulo che tanto bene ha fatto in questo avvio di stagione, il 4-2-4 sarà composto quasi sicuramente, nonostante i dubbi di rito insinuati dall’allenatore, dall’attaccante Bianchi in attacco, pronto a far male nelle ripartenze, coadiuvato da uno tra Ebagua e Antenucci. La difesa a quattro sarà guidata dal neo azzurro Ogbonna, giocatore di sicuro avvenire. In mediana spazio per Basha e Iori. 

Qui Samp: Il presidente Garrone in occasione della sfida  con il Toro è salito a Bogliasco per caricare la squadra. 21 i convocati da mister Atzori. Ballottaggio in attacco per i due “litiganti" Piovaccari e Maccarone, con big mac favorito ma non sono escluse sorprese. Possibile l’impiego di Rispoli sulla corsia di destra in  una difesa ormai stabilmente a quattro. Foggia e Semioli esterni alti pronti a inserirsi in zona gol. 

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Padalino, Costa, Accardi, Castellini; Foggia, Palombo, Obiang, Semioli; Maccarone, Bertani. 

Torino (4-2-4): F. Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Zavagno; Pagano, Basha, Iori, Stevanovic; R. Bianchi, Ebagua.    

Arbitro Tommasi di Bassano del Grappa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Torino, probabili formazioni | Gastaldello out

GenovaToday è in caricamento