rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria Palermo, probabili formazioni | Ballottaggio Maresca-Munari

Nel match contro i rosanero mister Delio Rossi deve rinunciare all'infortunato Costa, sostituito da Mustafi, e allo squalificato Poli. Out anche Krsticic

Dopo la sconfitta nel recupero contro l' Inter , la Sampdoria è impegnata nel match casalingo cntro il Palermo di Sannino. Una partita da vincere per conquistare i punti necessari alla salvezza matematica e per tornare a un successo che manca ormai da oltre un mese.

I doriani affrontano una squadra all'ultima spiaggia, rinfrancata dalla vittoria casalinga contro la Roma che ha restituito qualche speranza di salvezza.

«Mi aspetto un avversario conscio della sua situazione, che viene a giocarsi una partita importantissima per la sua classifica. Dovremo fare come mercoledì con l'Inter, o forse anche meglio». - ha detto Delio Rossi in conferenza stampa.

L'ultimo precedente tra le due squadre a Marassi ha lasciato un bruttissimo ricordo ai tifosi blucerchiati: era il 15 maggio 2011, il Palermo vinse 2-1 alla penultima giornata di quel campionato di Serie A che condannò aritmeticamente i blucerchiati alla retrocessione in Serie B. Allenatore dei rosanero era Delio Rossi, oggi sulla sponda opposta. Nella dirigenza rosanero di allora, oggi in blucerchiato, anche l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola.

Arbitra l'incontro Marco Guida di Torre Annunziata.

QUI SAMPDORIA Mister Rossi deve fare a meno dell'infortunato Costa e dello squalificato Poli. Sulla sinistra confermato Mustafi, a centrocampo è ballottaggio tra Maresca e Munari per sostituire il giovane centrocampista. In attacco rientra Eder dopo la squalifica e gioca al fianco di Icardi.

Notizia dell'ultima ora: anche Krsticic è out per un guaio fisico, al suo posto dovrebbe giocare Soriano.

QUI PALERMO Sannino deciderà all'ultimo se schierare Sorrentino, vittima di un leggero infortunio. Confermati Miccoli ed Ilicic in attacco, mentre in difesa sarà assente lo squalificato Munoz. A centrocampo dovrebbe trovare posto dal 1' minuto Rios.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; De Silvestri, Obiang, Soriano, Maresca, Estigarribia; Icardi, Eder. Allenatore Rossi

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Von Bergen, Aronica, Santiago Garcia; Morganella, Barreto, Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic; Miccoli. Allenatore Sannino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Palermo, probabili formazioni | Ballottaggio Maresca-Munari

GenovaToday è in caricamento