rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria Inter, probabili formazioni| In attacco Eder e Icardi

Contro i nerazzurri mister Rossi schiera i due sudamericani, Sansone e Lopez partono dalla panchina. Nessun problema per Palombo e Gastaldello, titolari insieme a Costa

La Sampdoria di mister Delio Rossi è impegnata nel posticipo della domenica sera  contro l'Inter di Stramaccioni. I nerazzurri sono reduci dalla battaglia di giovedì in Europa League contro il Tottenham, ma il mister doriano non si fida: «L'Inter ha grandissimi giocatori e nelle partite che contano i giocatori importanti tirano fuori l'orgoglio. Contro gli inglesi stata una partita di grande impegno, fisico e mentale, ma loro sono abituati a giocare ogni tre giorni. Se fossimo stati noi a scendere in campo giovedì ci sarebbero stati dei problemi, ma è chiaro che per i nerazzurri è diverso».

Antonio Cassano torna per la prima volta a Marassi da ex: «Servirà sicuramente rispetto, per uno che ha vestito questa maglia dando tanto - ha detto Rossi-. E poi a me i fischi non piacciono. Detto questo, i nostri tifosi sapranno come comportarsi e dopo avergli tributato i giusti onori, sosterranno la Samp».

Guardando le statistiche, la Samp è reduce da quattro vittorie casalinghe in campionato ottenute contro Pescara (6-0), Roma (3-1), Chievo (2-0) e Parma (1-0). Per ritrovare proprio 5 affermazioni interne consecutive in Serie A del Doria sarebbe necessario risalire al periodo aprile-agosto 2010.

Arbitra l'incontro Banti di Livorno.

QUI SAMPDORIA Mister Rossi può contare sulal rosa al completo: anche Gastaldello e Palombo, vittime in settimana di guai fisici, hanno recuperato e scendono in campo dal primo minuto al fianco di Costa. A centrocampo torna Krsticic dopo la squalifica, in attacco titolare la coppia Icard-Eder, con Maxi Lopez ed Eder pronti a subentrare a partita in corso.

QUI INTER Stramaccioni deve fare a meno dello squalificato Juan Jesus, ma può contare sui recuperi di Stankovic, Samuel e Nagatomo (che però dovrebbero partire in panchina) e di Handanovic dopo la squalifica. In dubbio invece Kovavic, uscito malconcio contro il Tottenham. In attacco scelte obbligate per il mister nerazzurro, che schiera Cassano, Palacio e Guarin.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-5-2) Romero; Costa, Palombo, Gastaldello; De Silvestri, Krsticic, Poli, Obiang, Estigarribia; Icardi, Eder. Allenatore Rossi

INTER (4-3-1-2) Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Pereira; Gargano, Schelotto, Kuzmanovic; Guarin, Palacio, Cassano. Alenatore Stramaccioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Inter, probabili formazioni| In attacco Eder e Icardi

GenovaToday è in caricamento