rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Gubbio, le probabili formazioni | Bertani fa 100?

A Marassi arriva il Gubbio dell'ex Fabio Pecchia. I blucerchiati a caccia della prima vittoria in serie Bwin

Partita per certi versi inedita per i blucerchiati, a Marassi arriva il Gubbio neopromosso dopo ben 63anni di assenza nel secondo campionato nazionale. L’undici di mister Gianluca Atzori cercherà il primo successo in questo campionato tra le mura amiche, sospinta dalla carica dei tifosi del Ferraris.

Partenza ad handicap per gli uomini di Fabio Pecchia (unico ex della partita, protagonista nell’amara annata della retrocessione targata Luciano Spalletti), ancora inchiodati a quota zero in classifica dopo aver steccato l’esordio a Grosseto e contro l’Ascoli alla seconda uscita stagionale, la prima tra le mura casalinghe dello stadio “Barbetti”.

Christian Bertani cercherà il suo centesimo gol da professionista in una sfida che nonostante le apparenze si preannuncia scorbutica; il calcio insegna, diffidare da chi vola sulle ali di una fresca promozione. Sampdoria imbattuta da 12 gare casalinghe in serie b con 8 vittorie e 4 pareggi, ma subisce gol in casa da altrettante partite, con un totale di 22 reti al passivo. L’arbitro sarà Gianluca Calvarese da Teramo.

Qui Gubbio: Pecchia è solito schierare la squadra con un abbottonato 4-1-4-1 che trova in Daniel Ciofani (in gol alla seconda di campionato) un terminale offensivo apprezzabile per la categoria. Squadra giovane e veloce, abile nelle ripartenze e molto interessante nei prospetti in gran parte provenienti dai vivai delle più importanti società della massima serie. Da segnalare anche la presenza dell’ex rossoblù non troppo rimpianto Rodrigue Boisfer che dovrebbe trovare spazio nell’undici titolare, ed Ettore Mendicino (scuola Lazio), uno dei più positivi in questo avvio nelle fila egubine.

Qui Samp: In settimana prove tecniche di 4-4-2 per mister Atzori, col neo acquisto Foggia ad agire sulla fascia sinistra e Semioli sulla corsia opposta. I centrali saranno capitan Palombo assieme probabilmente all’altro nuovo arrivo, Simone Bentivoglio. Il rientrante Pozzi favorito in attacco.

Probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-4-2) Da Costa; Volta, Costa, Accardi, Castellini; Foggia, Palombo, Bentivoglio, Semioli, Bertani, Pozzi. All. Atzori.

GUBBIO (4-1-4-1) Donnarumma; Almici, Benedetti, Maccarrone, Farina; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi; Bazzoffia, Ciofani, Mendicino. All. Pecchia.

ARBITRO Calvarese di Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Gubbio, le probabili formazioni | Bertani fa 100?

GenovaToday è in caricamento