rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Benevento: inizia la Coppa Italia, le probabili formazioni

Prima sfida ufficiale della stagione per la Sampdoria di Delio Rossi. Al Ferraris arriva il Benevento per il terzo turno di Coppa Italia. Fischio d'inizio sabato alle ore 20.45

Dopo la vittoria con il Marsiglia e le amichevoli in terra ungherese è giunta l'ora di fare sul serio in casa Sampdoria. Sabato alle ore 20.45 primo test ufficiale della stagione 2013-2014, allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena il terzo turno di Coppa Italia (Tim Cup) che vedrà affrontarsi la squadra blucerchiata contro la rivelazione Benevento.

Un match da non sbagliare, un avversario da non sottovalutare, una gara fondamentale in vista della prima giornata di campionato, sabato contro 24 agosto contro la Juventus alle ore 20.45 di fronte al pubblico blucerchiato.

«È la classica partita dove abbiamo tutto da perdere e di conseguenza, se vogliamo crescere, dobbiamo affrontare anche questo tipo di partite. Abbiamo lavorato tanto. Mi aspetto di vedere dei miglioramenti, indipendentemente dall’avversario. In Coppa Italia ci teniamo a fare bene» ha detto il tecnico blucerchiato in conferenza stampa.

Dalle convocazioni intanto ecco la prima certezza: Romero non è presente nell'elenco, la sua cessione al Monaco è imminente. In porta giocherà Da Costa, in attacco tutti in palla, ma dovrebbe spuntarla la coppia Gabbiadini-Eder. In difesa torna Costa titolare a fiano di Gastaldello e Palombo. A centrocampo De Silvestri e Castellini larghi e possibile inserimento dal primo minuto di Eramo a fianco di Obiang e Krsticic. Nel Benevento occhio al tridente offensivo formato da Evacuo, Campagnacci  e dal talentino Montiel.

Le probabili formazioni

Sampdoria: Da Costa, Gastaldello, Palombo, Costa, De Silvestri, Eramo, Krsticic, Obiang, Castellini, Eder, Gabbiadini. All. Rossi. (A disp. Fiorillo, Tozzo; Berardi, Fornasier, Mustafi, Regini, Salamon; Gavazzi, Gentsoglou, Laczkó, Martinelli, Renan, Rodríguez, Soriano, Wszolek; Pozzi, Sansone).

Benevento: Gori; Zanon, Mengoni, Signorini, Anaclerio, De Risio, Di Deo, Mancosu; Campagnacci, Evacuo, Montiel. All. Carboni. (A disp. Zummo; Ferretti, Carotti, Espinal, Kanouté, Vacca; Altinier, Buonaiuto, Di Piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Benevento: inizia la Coppa Italia, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento