rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Ascoli Sampdoria, le probabili formazioni | Rientra Romero?

La Sampdoria ad Ascoli in cerca di riscatto. Rientrano dal primo minuto Obiang, Palombo, Semioli e Foggia, ancora in dubbio Romero. In attacco favorita la coppia Pozzi-Bertani, ma Piovaccari scalpita in panchina

La Samp e il suo tecnico alla ricerca della vittoria per scacciare le tante critiche piovute in settimana dopo la poco convincente prestazione contro il Sassuolo. L’Ascoli per smuovere la classifica e abbandonare l’ultima posizione (derivata anche dai 7 punti di penalizzazione inflitti agli abruzzesi dalla giustizia sportiva).

Questi gli ingredienti della partita allo stadio Del Duca, un sfida che si prevede avvincente, visti anche i precedenti tra le due formazioni: nei 14 scontri giocati nello stadio ascolano sono stati segnati ben 29 gol. Arbitra il signor Ciampi.

QUI ASCOLI Il tecnico Castori spera nel recupero di Sbaffo, ma se non ce la dovesse fare è già pronto Boniperti. Probabile forfait di Sinisa Andelkovic, il forte nazionale sloveno arrivato la scorsa estate dal Palermo sta lavorando ancora a parte e difficilmente sarà della partita. Fabrizio Castori potrebbe In difesa, probabile conferma per Giovannini al centro della retroguardia, Faisca sulla sinistra, con Tamburini non ancora in condizioni ottimali fuori dall'undici titolare.

QUI SAMP Ventuno convocati in casa blucerchiata, non ci sono Padalino e Maccarone. Certo il ritorno al 4-4-2: Angelo Palombo ci sarà così come Obiang, mentre salgono le possibilità di rivedere in campo da titolari sia Gastaldello che Foggia. In porta Romero è ancora in dubbio ma dovrebbe partire nell’undici titolare. In difesa è pronto a rientrare Volta dopo la squalifica subita, Rispoli verrà nuovamente confermato. In attacco sono salite molto le quotazioni dell’ex Cittadella Piovaccari, anche se la coppia Bertani-Pozzi pare favorita per partire dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-3): Guarna; Gazzola, Peccarisi, Giovannini, Faisca; Di Donato, Pederzoli, Vitiello; Papa Waigo, Soncin, Sbaffo. All. Castori.
A disp. Maurantonio, Ciofani,Tamburini, Parfait, Boniperti, Romeo, Beretta.

SAMPDORIA (4-4-2): Romero, Rispoli, Gastaldello, Volta, Castellini, Palombo, Obiang, Semioli, Foggia, Bertani, Pozzi. All. Atzori.
A disp. Da Costa, Accardi, Costa, Lazko, Bentivoglio, Foti, Piovaccari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Sampdoria, le probabili formazioni | Rientra Romero?

GenovaToday è in caricamento