rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: Praet è blucerchiato, un colpo da 10 milioni di euro

Colpaccio della Sampdoria che acquista dall'Anderlecht Dennis Praet, talentuoso centrocampista classe 1994. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro

Dopo le cessioni di Leandro Castan e Lorenzo De Silvestri al Torino, la Sampdoria risponde alle polemiche con un acquisto bomba. In arrivo a centrocampi Dennis Praet, talento belga dell'Anderlecht che vanta già 182 presenze con la maglia dei biancomalva nonostante sia solo un classe 1994.

Cartellino caro, sono 10 i milioni di euro spesi dai blucerchiati. «E' il mio regalo per i tifiso, non è vero che smobilitiamo» queste le parole di Massimo Ferrero.

Ma chi è Dennis Praet? Si tratta del capitano del Belgio Under 21, ma ha già esordito nella nazionale maggiore. Centrocampista classe 1994, nel 2014, a soli venti anni, viene nominato miglior giocatore del campionato belga. 

Centrocampista offensivo ambidestro bravo nel muoversi tra le linee. Dotato di grande tecnica ha nella precisione uno dei punti di forza infatti è abile nelle verticalizzazioni e negli assist per i compagni. In possesso di un buon calcio sia di destro che di sinistro. Di solito è stato utilizzato sulla trequarti ma in alcune occasioni ha ricoperto il ruolo anche di ala che di centrale di centrocampo con ottimi risultati. Ventisette i gol messi a segno con la maglia dell'Anderlecht. La Samp ha comprato un giocatore dal sicuro avvenire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Praet è blucerchiato, un colpo da 10 milioni di euro

GenovaToday è in caricamento