rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Parma, probabili formazioni: Eder e De Silvestri accelerano

Gabbiadini e Cassano squalificati, attacchi da inventare per Mihajlovic e Donadoni. Sinisa spera almeno di recuperare Eder, altrimenti la prima punta sarà Pozzi. In difesa De Silvestri accelera e potrebbe partire titolare

Per ora è la sfida dei grandi assenti. Gabbiadini da una parte, l'ex Fantantonio Cassano dall'altra. Le due ammonizioni rimediate nell'ultimo turno costringono i due attaccanti a guardarsi la partita dalla tribuna per la "gioia" di Mihajlovic e Donadoni che sono alle prese con un attacco da inventare.

DIRETTA STREAMING

Soprattutto Sinisa, visto che c'è sempre il dubbio Eder, che verrà sciolto solo sabato. Il brasiliano sta recuperando dall'infortunio rimediato domenica a Verona, ma il suo impiego dal primo minuto non è scontato. Sampdoria-Parma rappresenta una partita determinante per entrambe le compagini. Con un'altra vittoria, la terza consecutiva, la Samp potrebbe definitivamente mettersi alle spalle il periodo nero e iniziare il 2014 con un rinnovato entusiasmo. Il Parma dal canto suo con tre punti potrebbe rilanciarsi nelle zone nobili del campionato.

QUI SAMP Gabbiadini out per squalifica, De Silvestri ed Eder in dubbio. Sono questi tre i problemi per Mihajlovic. L'unica nota lieta per ora arriva da Obiang che recupera e ci sarà; idem per Costa, assente a Verona ma pienamente ristabilito. Al vaglio diverse soluzioni: qualora De Silvestri ed Eder dovessero recuperare via alla formazione tipo, con Eder prima punta, Sansone, Krsticic e Soriano sulla trequarti. Qualora entrambi dovessero non farcela, spazio a Pozzi nel ruolo di prima punta e di Rodriguez in quello di terzino destro.

QUI PARMA Problemi anche per Donadoni. Oltre alla già citata squalifica di Cassano, si fermano anche Paletta e Gargano. Per questo il tecnico degli emiliani sta valutando un 4-3-3 con Amauri prima punta, Sansone e Biabiany esterni. In difesa Felipe al posto di Paletta. A centrocampo potrebbe essere l'ultima gara con la maglia del Parma di Parolo, centrocampista corteggiato dai top club del campionato.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri (Rodriguez), Mustafi, Gastaldello, Costa, Obiang, Palombo, Sansone G., Krsticic, Soriano, Eder (Pozzi). All. Mihajlovic.

Parma (4-3-3): Mirante, Cassani, Felipe (Mendes), Lucarelli, Gobbi, Acquah, Parolo, Marchionni, Biabiany, Amauri, Sansone N., All. Donadoni.

Arbitro: Di Bello.

Calcio d'inizio: domenica 22 dicembre, ore 15.00, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Parma, probabili formazioni: Eder e De Silvestri accelerano

GenovaToday è in caricamento