rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Parma 3-0, le pagelle: infinito Quagliarella, ma Gabbiadini è da copertina

Il capitano blucerchiato sblocca il match e segna il suo 177esimo goal inm 500 presenze in Serie A, Gabbiadini segna il terzo goal e mette lo zampino negli altri due, doppio assist invece per Candreva

SAMPDORIA-PARMA 3-0 | MIGLIORI TODAY

GABBIADINI, voto 7.5: partita sontuosa di Manolo: da un suo spunto nasce l'azione del primo goal, il secondo arriva da una sua punizione e il terzo è una perla di rara bellezza che corona la prestazione, tra l'altro con il piede "sbagliato" e non con il suo sinistro magico. Che sia di buon auspicio per il futuro al termina di una stagione travagliata, soprattutto nella prima metà di campionato. Protagonista.

QUAGLIARELLA, voto 7: cinquecentesima partita in Serie A impreziosita dal goal che apre le danze nel primo tempo: è il numero 13 della stagione e il 177esimo in campionato, uno in meno di Boniperti che occupa il 13esimo posto tra i bomber della massima serie italiana, 6 in meno di Batistuta e a 11 da Signori, Del Piero e Gilardino noni in questa speciale classifica. La top ten della è davvero vicina, manca solo il rinnovo ufficiale per provare a raggiungerla con la maglia blucerchiata. Infinito.  

COLLEY, voto 7: per la gara contro il Parma, ma anche per la grande stagione disputata in blucerchiato. Poche le battute a vuoto e una crescita costante, merito anche di Ranieri che l'ha responsabilizzato e reso più sicuro dei propri mezzi. Curiosità, segna sia nella prima che nell'ultima giornata di questo campionato i suoi unici due goal con la Samp e questa volta esulta come Drogba. Meravigliosamente, Marianella docet.

CANDREVA, voto 7: grande prestazione dell'ex Inter che serve sul piatto d'argento a Quagliarella il goal dell'1-0 e inizia anche l'azione che porta al 3-0 di Gabbiadini confermandosi il miglior uomo-assist della Samp. Aladino.    

Nella prossima pagina i peggiori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Parma 3-0, le pagelle: infinito Quagliarella, ma Gabbiadini è da copertina

GenovaToday è in caricamento