rotate-mobile
Sampdoria

Samp, Palombo resta a Genova: contratto spalmato fino al 2017

Manca ancora l'ufficialità, ma sembra che l'ex capitano e la società blucerchiata abbiano raggiunto un accordo: 5 anni di contratto più opzione per il sesto a 800 mila euro a stagione

Epilogo inaspettato in casa Sampdoria per la vicenda Palombo: dopo la ormai nota telenovela estiva, pare che l’ex capitano e la società blucerchiata abbiano raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto fino al 2017, con un’opzione per il 2018, con un ingaggio spalmato da 800 mila euro a stagione. Manca ancora l'ufficialità, ma da ieri sul sito ufficiale della Samp il profilo del giocatore è ricomparso e ha anche conservato il suo numero, il 17.

Una notizia che sorprende, dopo i mesi di contrasti e incomprensioni iniziati l’anno scorso in serie b, con l’ex bandiera entrata in conflitto con una (piccola)  parte di tifosi e soprattutto con la società, che ha preferito cederlo all’Inter in prestito.

Ma l’esperienza in nerazzurro non è stata delle migliori e a giugno il giocatore è rientrato a Genova. L’obiettivo dichiarato in più occasioni da Sensibile e Garrone era quello di cederlo,  ma il capitano ha rifiutato tutte le destinazioni proposte, dal Torino al Rubin Kazan, e per ultima la rescissione del contratto.

Per rispettare quelli che sono i regolamenti federali il giocatore è stato reintegrato in squadra nei giorni scorsi, intenzionato a giocarsi le sue possibilità anche se Garrone è stato molto chiaro: «E’ il nono di un centrocampo a tre, se lo meriterà andrà in campo; di certo è una vicenda che colpisce, però io non mi avvicino nemmeno al milione e mezzo netto che lui guadagna all’anno».

Ora la palla infuocata passa al tecnico Ciro Ferrara, che dovrà effettuare le sue scelte consapevole di avere in rosa un giocatore potenzialmente importante ma diventato scomodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp, Palombo resta a Genova: contratto spalmato fino al 2017

GenovaToday è in caricamento