rotate-mobile
Sampdoria

Palermo-Sampdoria 2-0: i rosanero prolungano la sofferenza blucerchiata, derby decisivo

Con un gol per tempo il Palermo supera la Sampdoria e i blucerchiati non possono ancora festeggiare la matematica salvezza. Decisivo il derby e i risultati delle inseguitrici

La sconfitta che non doveva arrivare, la Samp crolla 2-0 a Palermo per i gol di Vazquez e Gilardino (decisiva la deviazione di Krsticic) e la matematica non dice ancora salvezza. Udinese e Carpi fanno in ogni caso il "gioco" della Samp perdendo le rispettive gare, ma ora servirà ancora un punto o nel derby o allo Juventus Stadium per non dover dipendere dai risultati delle avversarie.

Brutta gara al Barbera, Montella schiera una formazione molto difensiva con Quagliarella unica punta e Ricky Alvarez alle sue spalle. La novità si chiama Skriniar. Nel Palermo attacco pesante con Gilardino, Trajkovsky e Vazquez. Ed è proprio Vazquez a portare in vantaggio i rosanero dopo 19 minuti sfruttando un errore clamoroso di Ranocchia che sbaglia il dribbling e fa involare "El Mudo" tutto solo contro Viviano, 1-0 e Palermo avanti. La Samp, partita meglio rispetto ai siciliani, stenta a reagire, si rende propositiva con Quagliarella, ma va negli spogliatoi sullo 0-1.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Montella cambia, si ferma Fernando, al suo posto entra Muriel per uno schieramento più offensivo, ma è dell'ex Maresca l'occasione più nitida, con il centrocampista che spara alto. Entra anche Cassano, la Samp fatica a costruire e nel finale cade nuovamente su una combinazione Quaison-Morganella che libera Vazquez, l'italo-argentino salta Viviano e mette in mezzo per Gilardino che anticipato da Krsticic provoca la rete del 2-0. Game Over al Barbera. Serve ancora un punto per non dipendere dalle avversarie, e domenica c'è il derby col Genoa.

TABELLINO E VOTI

Palermo-Sampdoria 2-0

Reti: 19' Vazquez, 85' Gilardino

Palermo: Sorrentino 6; Andelkovic 6, Vitiello 6.5, Cionek 6.5; Morganella 6, Maresca 6.5, Hiljemark 6.5, Rispoli 6.5; Vazquez 7 (88' Jajalo sv); Trajkovski 6 (70' Quaison 6.5), Gilardino 6.5. All. Ballardini. (A disp. Alastra, Posavec, Balogh, Brugman, Chochev, Cristante, Goldaniga, Lazaar, Pezzella, Struna).

Sampdoria: Viviano 6; Cassani 5.5, Ranocchia 4, Skriniar 6; De Silvestri 5.5, Soriano 5, Fernando 5.5 (46' Muriel 5), Krsticic 5, Dodò 5 (71' Cassano 6); Alvarez 5 (82' Sala sv); Quagliarella 5. All. Montella. (A disp. Brignoli, Puggioni, Calo, Lazaros, Correa, Diakitè, Palombo, Pereira, Silvestre).

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Krsticic, Dodò, Maresca, Muriel, Cassani, Viviano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Sampdoria 2-0: i rosanero prolungano la sofferenza blucerchiata, derby decisivo

GenovaToday è in caricamento