rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: Obiang, Eder e Krsticic rinnovano fino al 2017

La società blucerchiata ha prolungato il contratto dei tre giocatori: un segnale importante in vista del futuro. Più complicate le situazioni di Icardi e Zaza

La Sampdoria del futuro continua a prendere forma: come anticipato dal ds doriano Carlo Osti, ieri la società blucerchiata ha rinnovato fino al 2017 i contratti di Pedro Obiang, Martins Eder e Nenad Krsticic.

Un segnale importante che dimostra la volontà della società di Corte Lambruschini di dare continuità a un progetto basato sui giovani. Tre rinnovi positivi anche perchè riguardano tre giocatori di qualità, che stanno disputando un'ottima stagione nella massima serie. Obiang e Krsticic, rispettivamente classe 1992 e 1990, al loro esordio in A hanno messo in campo una grandissima personalità e grandi doti tecniche, Eder (1986) ha dimostrato di essere all'altezza della massima serie.

«Sto provando sensazioni bellissime - ha dichiarato il brasiliano dopo la sottoscrizione dell'accordo sul sito ufficiale della Sampdoria -. Per me la Samp è una società importante, tutti mi hanno sempre trattato benissimo, dai compagni ai tifosi. Sono orgoglioso e felice di avere rinnovato: era il mio obiettivo e spero di rimanere qui a lungo».

Krsticic è dello stesso avviso: «Anche il mio desiderio era e rimane questo e non l'ho mai nascosto. Devo molto alla famiglia Garrone e per ripagarla sogno di giocare ancora tantissime partite con questa maglia». Felice anche Obiang «La Sampdoria, rappresenta davvero una grande famiglia e non finirò mai di ringraziarla. Sono molto contento di poterne fare parte ancora per tanto tempo».

Più difficili invece i rinnovi di Zaza e Icardi, due giovani talenti richiestissimi dalle grandi squadre italiane ed europee. L'argentino ha un contratto con la Samp fino al 2015 per 60 mila euro a stagione, ma difficilmente rimarrà aall'ombra della lanterna: su di lui resta favorita l'Inter, anche se il Napoli ha manifestato in più di un'occasione un forte interesse.

Zaza, attualmente in prestito all'Ascoli, piace a Milan e Juventus: difficile che la giovane rivelazione della serie B possa rimanere a Genova, anche pechè il suo procuratore ha chiesto un ingaggio molto superiore ai parametri fissati dalla Sampdoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Obiang, Eder e Krsticic rinnovano fino al 2017

GenovaToday è in caricamento