rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: Coni entusiasta per nuovo stadio, progetto entro fine anno

Stadio, un palazzo dello sport e una palazzina residenziale. Il progetto della nuova casa blucerchiata prende vita e sarà presentato entro fine anno. Intanto brutta tegola in casa Samp, Salamon fermo ai box per un altro mese

«Presenteremo il progetto tra novembre e dicembre. Prevede oltre allo stadio un palazzo dello sport e una palazzina residenziale». Parole e musica di Alberto Miglietta, amministratore delegato di Coni Servizi, la società advisor della Sampdoria per il progetto riguardante il nuovo stadio.

Entro fine anno quindi la società blucerchiata potrà avere le idee più chiare circa la possibilità di realizzare a Genova un nuovo stadio e una "sua" nuova cittadella dello sport.

Il tutto è emerso da un incontro avvenuto ieri tra l'amministratore delegato della Samp, Rinaldo Sagramola e Alberto Miglietta.

«Al momento non posso parlare di cifre nè di tempi - ha aggiunto Miglietta - abbiamo un piano economico finanziario che sarà esaminato attentamente, ma non vogliamo che venga creata, sportivamente parlando, una cattedrale nel deserto».

Miglietta ha confermato di aver incontrato il sindaco di Genova, Marco Doria. «Mi è sembrato molto attento alle esigenze della cittadinanza, e noi vogliamo una struttura che possa avere un impatto positivo sulla città. Credo che entro fine anno avremo più chiara la situazione, per poter poi cominciare a parlare concretamente con l'amministrazione comunale».

Stadio a parte la Sampdoria si concentra sul prossimo impegno di campionato che si terrà domenica prossima a Livorno. Brutte notizie per Salamon. Il polacco proprio non riesce a scrollarsi di dosso la sfortuna e per via di un nuovo infortunio alla caviglia destra durante il ritiro con la Nazionale torna a casa e dovrà stare fuori un altro mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Coni entusiasta per nuovo stadio, progetto entro fine anno

GenovaToday è in caricamento