menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria: Zeman, Ficcadenti, Corini o De Biasi, Rossi ha le ore contate

Fiorentina-Sampdoria sarà decisiva per le sorti di Delio Rossi. In caso di sconfitta scatterà l'esonero. La suggestione si chiama Zdenek Zeman. Gli altri papabili sono Ficcadenti, Corini e De Biasi

Alla fine sarà solo Delio Rossi a pagare. Se prima c'era qualche dubbio, dopo la riunione tra i vertici societari c'è stata la conferma: in caso di sconfitta con la Fiorentina (gara in programma a Firenze domenica sera alle 20.45) Delio Rossi sarà esonerato.

Impazza così il toto allenatore in casa Sampdoria. Il nome più suggestivo si chiama Zdenek Zeman. L'ex allenatore della Roma starebbe cercando squadra e porterebbe sicuramente entusiasmo a Genova, nonché ridurrebbe il problema gol (forse non quello difensivo). Zeman ritroverebbe Regini, esploso con il boemo nel Foggia proprio nel ruolo di esterno.

La suggestione si chiama Zeman, la "previsione" invece è Eugenio Corini. L'ex tecnico del Chievo sarebbe secondo i "bookmakers" la prima scelta per Edoardo Garrone. Gli altri nomi sono l'ex Verona, Cesena e Cagliari Massimo Ficcadenti, e l'attuale ct della nazionale albanese Gianni De Biasi.

La speranza comunque è che la Samp riesca a fare risultato a Firenze per evitare l'esonero (opinabile) di Delio Rossi. Per l'occasione la società ha indetto un mini ritiro per la squadra che si allenerà venerdì e sabato al Comunale di Montecatini Terme per preparare la sfida con la Fiorentina. Intanto l'ex bandiera blucerchiata Francesco Flachi domenica sera sarà allo stadio per seguire la partita tra gigliati e liguri: «Sarò allo stadio per tifare Samp, è un momento difficile ma sono certo che Delio Rossi, che considerò un ottimo tecnico, riuscirà a portare fuori la squadra da questo periodo. Cosa direi al presidente Garrone? Di non mollare, ha fatto tantissimo per la Samporia».
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento