menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nocerina Sampdoria 4 - 2 | Vergogna Samp, così si sprofonda

La Samp va in apnea nel catino infuocato di Nocera Inferiore. Imbarazzante la squadra di Atzori, tira aria di esonero, i blucerchiati non sono presentabili

La Samp tocca oggi il punto più basso della gestione Garrone, una volta toccato il fondo non si può che risalire, anche se analizzando le carte che la squadra mette sul tavolo, risalire sarà dura.

IL MATCH

La Nocerina ha strameritato, la Samp non ha mai reagito. Dopo la punizione di Palombo dei primi minuti i blucerchiati spariscono e Di Maio fa centro da solo in area di testa su calcio piazzato. Poi l'arbitro si inventa il calcio di rigore sullo scadere della prima frazione e Castaldo trasforma spiazzando Romero.

Nel secondo tempo un'altra invenzione del disastroso Giacomelli di Trieste porta a tre le reti della Nocerina concedendo il rigore al brasiliano Farias, ottima prova, che si smarca in area e si lascia cadere uno contro uno con Accardi. 

La partita è chiusa ma Maccarone si ricorda di giocare centravanti e di giustezza supera Gori sfruttando un cross dalla corsia di sinistra. Neanche un minuto e Del Prete fa quattro su contropiede. Inutile la seconda rete di Big Mac, di potenza dopo una carambola in area.

CHIAVE DELLA PARTITA

Sicuramente Giacomelli ha concesso due rigori che non c'erano (inesistente il primo, qualche timido dubbio sul secondo), ma la Samp non ha fatto nulla per vincere. Come era facile prevedere, Atzori ha provato ad appoggiarsi sul "non gioco" dell'avversario ma la Nocerina, a differenza delle altre squadre sino ad oggi incontrate, ha un gioco e la Samp non è stata all'altezza. Il mister blucerchiato dovrebbe iniziare a pensare al suo di "non gioco"....

TABELLINO

Nocerina Sampdoria 4 - 2

Marcatori: Di Maio, Castaldo (R), Catania (R), Maccarone (2), Del Prete

Nocerina (3-4-3): Gori; Pomante, De Franco, Di Maio; Scalise (Del Prete 70'), Bruno, De Liguori, Bolzan; Catania (Caturano 75'), Castaldo, Farias

Sampdoria (4-4-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Accardi, Costa (Laczko 75'); Foggia, Palombo, Bentivoglio (Obiang 42), Semioli; Maccarone, Bertani (Foti 70')

Arbitro: Giacomelli di Trieste 

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Crisi Samp, quale soluzione?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento