rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Napoli-Sampdoria, probabili formazioni: niente derby per Pavoletti, Linetty recupera

Si torna in campo, la Samp si prepara al primo impegno del 2017, la difficile trasferta di Napoli. Partenopei con molte assenze, non convocato Pavoletti. Nei blucerchiati ecco Bereszynski

Si riparte. Le vacanze sono già alle spalle, il calciomercato ruba le prime pagine dei giornali, ma sabato sera torna la Serie A blucerchiata con una prima, per il 2017, da brivido: Napoli-Sampdoria.

Anticipo di lusso, i ragazzi di Giampaolo cercano il colpaccio al San Paolo, magari approfittando delle tantissime assenze nei partenopei, orfani di ben tre giocatori per la Coppa d'Africa e di numerosi infortunati. Nella Samp prima convocazione per il neo acquisto Bereszynski.

QUI SAMP Convocato Bereszynski, ma sulla fascia sarà Pereira a sostituire l'infortunato Sala, con il portoghese già promesso sposo del Benfica (partirà a fine gennaio). Recupera Linetty, colpito da un attacco influenzale, ci sarà lui a centrocampo con l'oggetto del desiderio di mezza Europa, Torreira, e Barreto. Ancora out Viviano, pronto Puggioni. Praet favorito su Bruno Fernandes con l'ex Udinese non al meglio.

QUI NAPOLI Lunga la lista degli assenti, Koulibaly, El Kaddouri, Ghoulam, Albiol, Milik, Pavoletti e in forse Hjsay e Chiriches in una difesa coi pezzi contati. Niente derby quindi per l'ex genoano Pavoletti che non recupera per la sfida. Solito attacco veloce con Mertens, Callejon e Insigne, parte fuori l'ormai separato in casa ed ex di turno Manolo Gabbiadini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Barreto, Torreira; Praet (Fernandes); Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo.

Arbitro: Di Bello.

Calcio d'inizio: sabato 7 gennaio, ore 20.45, stadio San Paolo, Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Sampdoria, probabili formazioni: niente derby per Pavoletti, Linetty recupera

GenovaToday è in caricamento