Giovedì, 13 Maggio 2021
Sampdoria

Napoli-Sampdoria, probabili formazioni: un posticipo che vale l'Europa

Sfida cruciale domenica sera al San Paolo. La Sampdoria fa visita al Napoli, fresca semifinalista di Europa League, e con una vittoria lo aggancerebbe al quarto posto. Mihajlovic per l'occasione torna al 4-3-3

Ogni partita nel calcio mette in palio tre punti, ma il valore di alcune di esse spesso è molto di più. Napoli-Sampdoria, posticipo domenicale della 32esima giornata, è una di queste.

Napoli quarto, Sampdoria quinta, ironia della sorte, sono proprio tre i punti che separano le due squadre. Aggiungiamoci il carico, Sinisa Mihajlovic dato più volte ad un passo dalla panchina partenopea per la prossima stagione. E perché no? Mettiamoci anche Manolo Gabbiadini titolare. Gli spunti non mancano.

QUI SAMP Sinisa ancora deluso per lo 0-0 interno col Cesena definito dal tecnico «Una sconfitta». Si abbandona l'idea 4-2-3-1, si torna al 4-3-3, scartato il 4-3-1-2, visto per la prima volta proprio all'andata contro il Napoli. Muriel dovrebbe accomodarsi in panchina, tridente con Eder, Eto'o e Okaka. A centrocampo rientra Soriano in compagnia di Palombo e Obiang. Difesa confermata, con Mesbah preferito ancora una volta a Regini.

QUI NAPOLI La formazione scesa in campo giovedì sera nella passerella di Europa League dovrebbe dare indicazioni importanti. Non c'erano Gabbiadini e Gargano, entrambi torneranno titolari contro la Samp. David Lopez insidia Inler, mentre l'altro ex di turno, Maggio, sarà assente per squalifica. Al suo posto l'ex genoano Mesto.

Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Anduajar; Ghoulam, Albiol, Britos, Mesto; Gargano, David Lopez (Inler); Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Mesbah, Romagnoli, Silvestre, De Silvestri; Palombo, Obiang, Soriano; Eto'o, Eder, Okaka. All. Mihajlovic.

Arbitro: Doveri.

Calcio d'inizio: domenica ore 20.45, stadio San Paolo, Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Sampdoria, probabili formazioni: un posticipo che vale l'Europa

GenovaToday è in caricamento