rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Napoli Samp, probabili formazioni | In attacco ballottaggio Sansone-Eder

Ancora dubbi su chi affiancherà Icardi in attacco: l'ex giocatore di Sassuolo e Torino è favorito sul brasiliano. In difesa ancora out Palombo, al suo posto Rossini

Dopo l'ottima prestazione fornita contro la Roma, la Sampdoria dello squalificato Delio Rossi è impegnata nella difficile trasferta di Napoli. Obiettivo numero uno dei blucerchiati, quello di dare continuità alla vittoria contro i giallorossi e conquistare al più presto i punti necessari per la salvezza. Ma non sarà facile contro una squadra ferita nell'orgoglio dal Plzen, vittorioso in Europa League sul campo del San Paolo per 3-0, alla ricerca del riscatto.

«Sarà una gara molto delicata e complicata. Loro vengono da un k.o. pesante e assolutamente immeritato nelle proporzioni, per cui non sarà affatto facile» - ha detto il mister doriano in conferenza stampa.

Nei 56 precedenti ufficiali a Napoli il bilancio vede 25 vittorie partenopee (ultima 4-0, nella Serie A 2010/11), 22 pareggi (ultimo 1-1, nella Serie B 2002/03) e 9 successi blucerchiati (ultimo 2-0, nella Serie A 1997/98).

Arbitra l'incontro Daniele Doveri

QUI NAPOLI Qualche dubbio di formazione per Mazzarri: in difesa Britos è favorito su Gamberini per una maglia da titolare. A centrocampo Behrami non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti e scendere in campo al fianco di Inler, con Maggio e Armero defilati sulle fasce. In attacco Hamsik ad agire alle spalle di Pandev e Cavani. Insigne è influenzato e potrebbe entrare a partita in corso

QUI SAMPDORIA Dubbi soprattutto in attacco per mister Rossi: é infatti ballottaggio tra Sansone ed Eder per affiancare la prima punta Icardi. L'ex Sassulo e Torino è favorito. In difesa ancora out a Palombo: spazio dunque a Rossini. Centrocampo confermatissimo con Estigarribia e De Silvestri ad agire lateralmente, Poli, Obiang e Krsticic centrali.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Armero; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Gamberini, Rolando, Mesto, Donadel, Radosevic, Dzemaili, Zuniga, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. Allenatore Mazzarri.

Sampdoria (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Poli, Krsticic, Obiang, Estigarribia; Sansone, Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, Mustafi, Poulsen, Renan, Munari, Maresca, Soriano, Eder, Maxi Lopez. Allenatore Limone (Delio Rossi squalificato)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Samp, probabili formazioni | In attacco ballottaggio Sansone-Eder

GenovaToday è in caricamento