rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Napoli-Sampdoria 4-2, le pagelle: papera di Viviano, si salvano in pochi

Sconfitta in quel di Napoli per la Sampdoria che era passata in vantaggio grazie all'autorete propiziata da Eder. Male la difesa, con Viviano colpevole sul gol di Gabbiadini. Si salvano Soriano, Eder e Muriel

Niente aggancio per la Sampdoria. Al San Paolo arriva una sconfitta senza appello, 4-2 per i partenopei, andati sotto per l'autorete di Albiol, propiziata da Eder, ma capaci di ribaltare tutto con Gabbiadini (papera di Viviano), Higuain, Insigne e ancora Higuain. La Samp accorcia nel finale con Muriel, ma quando è troppo tardi ormai. (leggi la cronaca).

Si salvano in pochi, in primis Eder, unico pericoloso nel primo tempo, ma costretto ad uscire per infortunio muscolare al 44'. Bene Soriano, così come Muriel, salvato dal gol. Male la difesa, Viviano e Okaka, mai in partita.

MIGLIORI TODAY

SORIANO voto 6.5: uno dei pochi da salvare. Suoi i pochi lampi blucerchiati, recupera anche una buona quantità di palloni. Esce stremato.

EDER voto 6.5: uno scatto che vale il gol del vantaggio. Si fa male, stringe i denti, ma è costretto ad uscire al 44'.

MURIEL voto 6.5: gol capolavoro, ci mette grinta e qualità.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

VIVIANO voto 5: pesa come un macigno la "papera" sul gol di Gabbiadini. Tiro senza pretese dell'ex, ma la palla scivola sotto le gambe del portiere. Nel secondo tempo salva più volte la porta, ma purtroppo per lui non basta.

DE SILVESTRI voto 5: il peggiore della linea difensiva, in continua difficoltà su Insigne e su Ghoulam. Provoca anche il rigore su Hamsik. 5 perfino generoso.

OKAKA voto 5: non tiene un pallone che sia mezzo. Sempre fuori dal gioco. Incomprensibile come sia rimasto in campo 90 minuti.

TUTTI I VOTI

Napoli (4-2-3-1): Andujar 6; Henrique 6.5, Albiol 5.5, Britos 6, Ghoulam 6.5; Jorginho 6, Lopez 6.5 (75' Gargano sv); Callejon 6, Gabbiadini 7 (65' Hamsik 6.5), Insigne 7; Higuain 7.5 (81' Zapata sv). All. Benitez 7.

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano 5; De Silvestri 5, Silvestre 5.5, Romagnoli 5.5, Mesbah 5.5; Palombo 5.5 (63' Duncan 6), Obiang 5.5; Eder 6.5 (44' Muriel 6.5), Soriano 6.5 (75' Bergessio sv), Eto'o 5.5; Okaka 5. All. Mihajlovic 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Sampdoria 4-2, le pagelle: papera di Viviano, si salvano in pochi

GenovaToday è in caricamento