rotate-mobile
Sampdoria

Napoli-Sampdoria 2-2, le pagelle: giù le mani da Eder, doppietta con il rischio cessione

Sempre e solo Eder. La Samp si coccola l'italo-brasiliano che con un'altra doppietta ferma il Napoli. Lunedì ultimo giorno di calciomercato col brivido. A Napoli bocciati Coda e Cassani

Eder, Eder sempre Eder. Ancora una doppietta per l’italo-brasiliano nel 2-2 della Sampdoria a Napoli (leggi la cronaca). Due gol per uscire imbattuti dal San Paolo dopo un primo tempo molto difficile per i blucerchiati dopo l’uno due del “Pipita” Higuain.

MIGLIORI TODAY

Eder 7: La riscossa della Samp nel secondo tempo è farina del suo sacco. Prima il rigore trasformato con glaciale precisione. Poi l’azione da urlo del pareggio da vero fuoriclasse. Chiedere al povero Albiol. Darlo all’Inter sarebbe una tragedia.

Muriel 7: Il colombiano sembra finalmente in forma. Ci prova in diverse occasioni ma prima Reina e poi la traversa gli negano quel gol che sicuramente meritava. Se continua così e con un po’ di fortuna in più sarà un vero crack. Roba da fantacalcio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Cassani 5: Merita l’insufficienza soprattutto per la disattenzione che ha portato al raddoppio di Higuain. Non sembra infatti un fulmine di guerra quando si tratta di letture e il rispetto della linea difensiva. Rimandato.

Coda 5,5: Anche lui come Cassani soffre molto nel primo tempo le incursioni di Higuain ed Insigne. Insicuro e poco concentrato lascia il posto a Zukanovic per infortunio. Da rivedere.

TUTTI I VOTI

Napoli (4-3-1-2): Reina 6; Maggio 5,5, Albiol 5, Koulibaly 5,5, Hysaj 6 (70’ Ghoulam 5,5); Allan 6,5 (57’ D.Lopez 5,5), Valdifiori 6 (68’Jorginho 5,5), Hamsik 6; Insigne 6,5; Higuain 7, Callejon 5,5. All.Sarri. (A disp. Gabriel, Rafael, Henrique, Luperto, Strinic, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6 ; Cassani 5, Coda 5,5 (21’ Zukanovic 6), Silvestre 6, Regini 6; Barreto 6, Palombo 6, Fernando 6,5; Soriano 6,5; Muriel 7, Eder 7 (89’Moisander sv). All.Zenga. (A disp.  Brignoli, Puggioni, Pedro Pereira, Mesbah, Wszolek, Correa, Serinelli, Carbonero, Bonazzoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Sampdoria 2-2, le pagelle: giù le mani da Eder, doppietta con il rischio cessione

GenovaToday è in caricamento