Sampdoria

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Gabbiadini c'è, attesa per Sinisa

Domenica in campo Sampdoria-Napoli, ma tutte le attenzioni sono per il "sì" di Sinisa Mihajlovic, ma per l'annuncio bisognerà attendere ancora. Sul fronte formazioni Gabbiadini stringe i denti, mentre Maxi Lopez prende il posto di Okaka

Domenica Sampdoria-Napoli, ma l'attenzione è tutta verso l'annuncio di Sinisa Mihajlovic. La storia è nota a tutti: tra Garrone e il tecnico esisteva un preaccordo, consistente nella conferma in caso di salvezza. Ma serve l'ok definitivo del serbo, che ancora non è arrivato. Tutto slitta quindi alla prossima settimana, nel frattempo ci vuole una bella vittoria contro i partenopei per convincere ulteriormente Sinisa delle potenzialità di questa squadra con la speranza che non sia l'ultima partita al Ferraris con Mihajlovic in panchina.

Qualche timore sul fronte dell'ordine pubblico c'è, visti i recenti episodi che hanno visto coinvolti i tifosi napoletani e il gemellaggio tra gli azzurri e il Genoa, ma non è una partita a rischio.

Intanto proprio per la giornata di domenica i tifosi hanno organizzato la consueta scooterata. L'appuntamento è fissato come sempre in piazza De Ferrari a mezzogiorno in punto. Puntuale come ogni primavera dal 2007 a questa parte, torna 'Coloriamo la città', il corteo blucerchiato organizzato dagli Ultras Tito Cucchiaroni. In occasione di Sampdoria-Napoli, ultima giornata casalinga del campionato, l'ormai consueta scooterata accompagnerà - tra cori, bandiere e striscioni - i tifosi doriani dal cuore di Genova al cuore della Gradinata Sud.

DIRETTA STREAMING

QUI SAMP Gabbiadini stringe i denti e verrà schierato nel tridente con Eder e Maxi Lopez, con l'argentino che prende il posto dello squalificato Okaka. Centrocampo confermatissimo con Krsticic, Palombo e Soriano. Stesso discorso per la difesa con Mustafi che festeggia la preconvocazione ai Mondiali con la sua Germania. In porta Fiorillo.

QUI NAPOLI Squalificati Dzemaili e Britos, da valutare Albiol e Higuain, non è un Napoli al completo quello che farà visita alla Samp. Zapata nel ruolo di prima punta, Inler o Behrami al fianco di Jorginho, Fernandez ed Henrique in difesa con ai lati Mesto e Ghoulam. Probabile panchina per Hamsik e Insigne, favoriti Pandev e Mertens.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Fiorillo, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini, Krsticic, Palombo, Soriano, Eder, Gabbiadini. Maxi Lopez. All. Mihjalovic.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Mesto, Henrique, Fernandez, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Pandev, Mertens, Zapata. All. Benitez.

Arbitro: Chiffi.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Gabbiadini c'è, attesa per Sinisa

GenovaToday è in caricamento