Sampdoria

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Gabbiadini l'escluso eccellente

Posticipo di lusso al Ferraris, lunedì sera la Sampdoria ospita il Napoli e dopo le voci di mercato Sinisa potrebbe far riposare proprio Manolo Gabbiadini. Cambia il modulo, 4-3-1-2 con l'inserimento di Krsticic

Posticipo di lusso al Ferraris. Lunedì sera la Samp ospita un Napoli reduce da due pareggi consecutivi tra Coppa e campionato, ma galvanizzato dal terzo posto riconquistato (partite della domenica permettendo).

Si tratta di un doppio impegno casalingo per i blucerchiati, lunedì sera i partenopei, giovedì il Brescia nel quarto turno della Tim Cup (ore 21.00). Sfida nella sfida tra Massimo Ferrero e Aurelio De Laurentiis, al primo confronto nel mondo del calcio dopo una vita passata nel cinema.

Diretta streaming su Genova Today

Per l'occasione Sinisa Mihajlovic sta valutando addirittura un cambio di modulo, dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con l'esclusione di Manolo Gabbiadini, non solo per alcune prestazioni poco convincenti, ma soprattutto per le voci di mercato che lo vorrebbero vicinissimo al Napoli, già da gennaio.

QUI SAMP Cambio di modulo per Sinisa, 4-3-1-2 con l'esclusione eccellente di Manolo Gabbiadini. Soriano dietro alle punte Okaka-Eder, Krsticic o Duncan a centrocampo con Palombo e Obiang. In difesa ballottaggio Gastaldello/Romagnoli, con il capitano in vantaggio. Regini nettamente favorito su Mesbah, mentre in porta potrebbe rivedersi Viviano.

QUI NAPOLI Mertens finalmente titolare. Benitez riavrà a disposizione il belga, chiuso nella prima parte di stagione da Insigne. Attacco completato da Higuain, Callejon e uno tra Hamsik e De Guzman, con lo slovacco che potrebbe riposare. A centrocampo Inler, David Lopez e Jorginho si giocano due maglie, difesa senza dubbi: Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, De Silvestri, Gastaldello (Romagnoli), Silvestre, Regini, Palombo, Obiang, Krsticic, Soriano, Eder, Okaka. All. Mihajlovic.

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Maggio, David Lopez, Inler, Mertens, Hamsik (De Guzman), Callejon, Higuain. All. Benitez.

Arbitro: Rocchi.

Calcio d'inizio: lunedì 1 dicembre ore 21.00, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Gabbiadini l'escluso eccellente

GenovaToday è in caricamento