rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Napoli 2-4: Sarri non perdona, è poker azzurro

Higuain, Insigne (rigore), Hamsik e Mertens affondano la Samp al Ferraris. I blucerchiati provano a reagire con Correa e Eder ma l'espulsione di Cassani sconvolge i piani di rimonta di Montella

Era complicato e si sapeva. La Samp ci ha provato fino alla fine ma arriva le terza sconfitta consecutiva. Il Napoli di Sarri espugna infatti Marassi grazie alle reti di Higuain, Insigne (rigore), Hamsik e Mertens. A segno per i blucerchiati Correa e Eder. Ingenua e decisiva l'espulsione di Cassani nel momento clou della gara.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Per quanto riguarda le formazioni Montella schiera Regini al posto di Silvestre con Zukanovic e Moisander centrali.  A centrocampo Carbonero arretra di qualche metro e si schiera come mezzala al posto dello squalificato Soriano. In avanti tridente con Correa, Eder e Cassano. In panchina figurano in nuovi arrivati Dodò e Alvarez. Sarri può invece contare su tutti i suoi effettivi con il ritorno di Koulibaly in difesa. Attacco formato da Insigne, Higuain e Callejon.

La partita inizia con il Napoli subito in avanti. Higuain sbaglia infatti a due passi da Viviano calciando incredibilmente alto sopra la traversa. Ma il Pipita può perdonare una volta perché alla seconda occasione non fallisce. Barreto, pressato da Hamsik, sbaglia un clamoroso retropassaggio, Higuain non si fa pregare e porta il Napoli in vantaggio. I partenopei non si fermano e continuano a macinare gioco. Ancora una volta Barreto protagonista in negativo. L’ex capitano del Palermo atterra infatti Albiol in area. E’ calcio di rigore. Dal dischetto va Insigne, Viviano intuisce ma la palla finisce in rete. E’ il raddoppio degli uomini di Sarri. La Samp sembra ormai KO ma alla prima disattenzione degli azzurri Carbonero e Eder orchestrano l’azione che quasi allo scadere regalano il gol della speranza a Correa. E’ 1-2.

Ma l’entusiasmo ritrovato si spegne al 59’ della ripresa. Cassani, ingenuo, si fa ammonire per la seconda volta per un fallo su Insigne. La Samp è in dieci. Passa una frazione di secondo e il Napoli piazza il tris. Hamsik inprovvisa uno slalom in area e punisce di punta Viviano. I blucerchiati però non si danno per vinti. Su azione da corner infatti il neoentrato Alvarez trova il colpo di testa di Eder. Gara riaperta. Anzi no. Perché il Napoli chiude definitivamente la gara grazie al guizzo di Mertens. E’ il gol che chiude definitivamente il match. Finisce 2-4 per la squadra di Sarri. Per la Samp è quart’ultimo posto in classifica.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Sampdoria-Napoli 2-4

Reti: 9’ Higuain, 18’ Insigne (rigore), 45’ Correa, 60’ Hamsik, 73’ Eder, 79’ Mertens

Sampdoria (4-3-3): Viviano 5,5; Cassani 4,5, Regini 5,5, Moisander 5,5, Zukanovic 5; Barreto 4 (55’ Alvarez 5,5), Fernando 5,5, Carbonero 6,5; Correa 6,5 (80’Ivan sv.), Cassano 5,5 (65’Dodò 5,5), Eder 6,5. All. Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Pedro Pereira, Silvestre, Palombo,  Krsticic, Rodriguez, Muriel).

Napoli (4-3-3): Reina 5,5; Hysaj 6, Albiol 6,5, Koulibaly 6, Ghoulam 6 (71’Strinic sv.); Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 7; Callejon 6,5 (84’ El Kaddouri sv.), Higuain 7, Insigne 7 (75’Mertens 6,5). All. Sarri. (A disp. Gabriel, Rafael,  Chiriches, Maggio, Luperto, Chalobah, Valdifiori, D. Lopez, Gabbiadini).

Arbitro: Orsato

Note: ammoniti Jorginho e Fernando. Espulso Cassani per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Napoli 2-4: Sarri non perdona, è poker azzurro

GenovaToday è in caricamento