rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Napoli 2-4, le pagelle: Barreto e Cassani calamità, Carbonero super

I blucerchiati cadono a Marassi contro la capolista Napoli. Decidono Higuain, Insigne (rigore), Hamsik e Mertens. Nella Samp ottima prova degli autori del gol Correa e Eder. Pesano gli errori di Barreto e Cassani

Il Napoli espugna Marassi grazie alle firme di Higuain, Insigne (rigore), Hamsik e Mertens. Nella Samp a segno Correa e Eder. Oltre agli autori dei gol si salva Carbonero (leggi la cronaca). Gara da dimenticare per tutta la difesa ma in particolare per Barreto e Cassani. I loro errori e orrori sono risultati alla lunga decisivi.

I MIGLIORI TODAY

Correa voto 6,5: "El Tucu" risponde ancora una volta presente timbrando il cartellino. Il fantasista argentino è senza dubbio in un buon periodo di forma e anche la sua prestazione di oggi lo conferma in pieno.

Carbonero voto 6,5: Partito un pò più arretrato rispetto al solito sforna una gara di assoluta sostanza e qualità di fronte a un avversario di certo non facile. Splendida l'azione con cui avvia la rete di Correa.

Eder voto 6,5: Il velo sulla rete di Correa è una mossa da fuoriclasse. Mette a segno il gol della speranza ed è sempre l'ultimo a mollare.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Barreto voto 4: Sue le colpe dei due primi gol partenopei. Nel primo serve scioccamente con un retropassaggio suicida Higuain. Pochi minuti dopo pensa bene di atterrare in area Albiol con un fallo da rigore. Sciagura.

Cassani voto 4,5: Nel momento chiave del match, con la Samp a caccia della rimonta, si fa ammonire per la seconda volta per un fallo sciocco su Insigne. Risultato blucerchiati in dieci e subito di nuovo sotto. 

Zukanovic voto 5: Pasticcione e sempre in ritardo. Davanti un mostro sacro come il Pipita ci si aspettava una partita con una carica emotiva in più.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Sampdoria (4-3-3): Viviano 5,5; Cassani 4,5, Regini 5,5, Moisander 5,5, Zukanovic 5; Barreto 4 (55’ Alvarez 5,5), Fernando 5,5, Carbonero 6,5; Correa 6,5 (80’Ivan sv.), Cassano 5,5 (65’Dodò 5,5), Eder 6,5. All. Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Pedro Pereira, Silvestre, Palombo,  Krsticic, Rodriguez, Muriel).

Napoli (4-3-3): Reina 5,5; Hysaj 6, Albiol 6,5, Koulibaly 6, Ghoulam 6 (71’Strinic sv.); Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 7; Callejon 6,5 (84’ El Kaddouri sv.), Higuain 7, Insigne 7 (75’Mertens 6,5). All. Sarri. (A disp. Gabriel, Rafael,  Chiriches, Maggio, Luperto, Chalobah, Valdifiori, D. Lopez, Gabbiadini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Napoli 2-4, le pagelle: Barreto e Cassani calamità, Carbonero super

GenovaToday è in caricamento