menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Napoli 1-1, le pagelle: Eder si scuote nella ripresa, male Mesbah

Un super Eder trascina la Samp nella ripresa dopo un primo tempo con pochi lampi, ma un gol nel finale gela tutti e firma l'1-1. Male Mesbah, non solo in occasione del gol subito. In ombra anche Obiang

La doccia gelata arrivata al 92' lascia molto amaro in bocca alla Sampdoria. Contro il Napoli (un brutto Napoli) sembrava una partita già vinta, ma il gol di Zapata ha riportato tutti coi piedi per terra. (leggi la cronaca)

Prestazione da analizzare quella della Samp. Male nei primi 15 minuti, molto bene nella seconda parte del primo tempo e in avvio di ripresa. Classico "braccino" corto negli ultimi e fatali cinque minuti di gioco.

Sui singoli Eder riscatta un primo tempo da 6 con una ripresa da 8, molto bene anche l'ingresso in campo di Duncan e la sostanza di Okaka. Sottotono Obiang, mentre Mesbah ha sulla coscienza il gol (e non solo).

MIGLIORI TODAY

EDER voto 7: primo tempo da 6, di stima. Si vede poco, pur intravedendo che con le sue accelerazioni la difesa statica e compassata del Napoli sarebbe potuta andare in difficoltà. Nella ripresa lo capisce anche lui e realizza un gran gol, sfiora il raddoppio e si procura l'espulsione di Koulibaly. Meglio di così francamente sarebbe stato impossibile.

DUNCAN voto 6.5: giusto premiare questo ragazzo. Entra in partita bene, anzi benissimo, e sforna due assist importanti. Ha le qualità. Può diventare prezioso.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

MESBAH voto 5: timido nel primo tempo, disastroso nella ripresa. Si complica la vita spesso e volentieri e nel finale si addormenta sul cross di Ghoulam che produce il gol dell'1-1 di Zapata.

OBIANG voto 5.5: un solo tempo giocato, e non benissimo. Ammonito per eccesso di foga fa mancare i suoi inserimenti in zona offensiva. In copertura qualche sbavatura la fa. Non in gran serata.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Romero 6; De Silvestri 6, Silvestre 6, Romagnoli 5.5, Mesbah 5; Rizzo 5.5 (79' Gabbiadini sv), Palombo 6, Obiang 5.5 (46' Duncan 6.5); Soriano 6.5 (71' Krsticic 6); Okaka 6.5, Eder 7. Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6.

Napoli (4-2-3-1): C. Rafael 6; Maggio 5.5, R. Albiol 6, Koulibaly 5, Britos 5 (69' Mertens 5.5); D. López 6, Inler 5.5 (63' Jorginho 6); Callejón 5.5, Hamsik 4 (79' D. Zapata 6.5), Ghoulam 6.5; Higuaín 5.5. All. Benitez 5.5

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento