rotate-mobile
Sampdoria

Modena Samp 0-2 | Eder-Pozzi, i blucerchiati vedono i play off

La squadra di Iachini vince sul difficile campo di Modena e aggancia il quinto posto in classifica grazie a una grande partita di Eder, decisivo oggi con un gol e un assist

Meritata vittoria della Sampdoria, che batte il Modena 0-2 grazie alle reti nella ripresa di Eder e Pozzi e consolida la rincorsa i play off in attesa dei risultati di Varese e Padova. Una partita equilibrata per lunghi tratti, decisa da un grandissimo Eder, che si rivela ancora una volta determinante segnando con un gran tiro la rete del vantaggio e servendo l'assist a Pozzi del raddoppio.

CRONACA DEL MATCH Inizia con un brivido la partita dei blucerchiati: dopo soli 2 minuti il Modena sfiora il vantaggio con Nardini, lanciato da De Gennaro solo davanti al portiere. Il centrocampista però spreca malamente calciando addosso a Da Costa, uscito tempestivamente. Dopo il pericolo scampato la Samp inizia a giocare la propria partita con un buon piglio e un ottimo pressing: le azioni più pericolose arrivano grazie alla velocità di Eder e nei calci d'angolo, sui quali i difensori modenesi compiono due provvidenziali interventi sulla linea sventando i tentativi di testa di Pozzi e Eder.

Il Modena dal canto suo dimostra di vivere un buon periodo di forma e gioca la gara alla pari: i giocatori di Bergodi arrivano spesso sulla trequarti con ottimi scambi e passaggi rapidi, ma manca sempre il guizzo decisivo davanti alla porta. Nel finale della prima frazione l'arbitro annulla giustamente un gol a Pozzi, che era in fuorigioco, e Juan Antonio spreca una buona occasione calciando tra le mani di Caglioni.

Nella ripresa  il Modena è ordinato in difesa, la Samp non trova spazi e il match diventa piuttosto noioso; ma a riaccenderlo ci pensa Eder, che al 29esimo trova la rete del vantaggio grazie a un grande tiro da fuori che si insacca alle spalle di Caglioni. Un gol che fa esplodere gli oltre 1500 supporters doriani accorsi allo stadio Braglia e che rompe gli equilibri di una partita che sembrava destinata al pareggio. Ma il brasiliano non si ferma qui, e dopo 10 minuti serve a Pozzi l'assist dello 0-2 al termine di una grande azione personale sulla destra. Due guizzi che regalano alla Samp una vittoria fondamentale in chiave play off.

CHIAVE DEL MATCH Con un Eder in questa condizioni la Samp può arrivare lontano. E' lui a rompere gli equlilibri grazie a due colpi da campione, che consegnano alla Samp tre punti d'oro

TABELLINO

Modena (4-3-1-2): Caglioni; Perticone (82' Signori), Diagouraga, Perna, Milani (76' Rullo); Nardini, Dalla Bona, Ciaramitaro; Di Gennaro; Ardemagni, Cellini (72' Stanco). All.: Bergodi.

Sampdoria (4-3-1-2): da Costa; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang (71' Krsticic), Renan; Antonio (68' Foggia); Pozzi (87' Laczko), Eder. All.: Iachini.

Marcatori: 74' Eder, 83' Pozzi.

Ammoniti: 51' Perticone, 69' Gastaldello, 76' Di Gennaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Samp 0-2 | Eder-Pozzi, i blucerchiati vedono i play off

GenovaToday è in caricamento