rotate-mobile
Sampdoria

Milan-Sampdoria 4-1, le pagelle: disastro sulle fasce, Eder vale la bandiera

E' una Samp svogliata e priva di attributi quella vista questa sera a San Siro. Il Milan passeggia sui blucerchiati. Viviano incerto, malissimo sulle fasce dove De Silvestri e Mesbah soffrono Cerci e Bonaventura

E' Niang show a San Siro. Il francese ispira infatti con una doppietta il poker rossonero (le altre reti di Bonaventura e Luiz Adriano) contro una Sampdoria svogliata e mai pericolosa (leggi la cronaca). Difficile salvare qualcuno tra le file blucerchiate. Eder e Soriano i meno peggio. Malissimo sulle fasce De Silvestri e Mesbah. Giornata da dimenticare per Viviano.

I MIGLIORI TODAY

Soriano voto 5,5: Sbaglia diversi appoggi ma è l'unico che nelle (rare volte) che viene in possesso del pallone dà la sensazione di poter creare qualcosa di buono.

Eder voto 5,5: Assente per buona parte della gara si sveglia negli ultimi venti minuti con una conclusione e un'esecuzione perfetta dal dischetto per il gol della bandiera.

I PEGGIORI TODAY

De Silvestri voto 4,5: Bonaventura e Niang vanno troppo veloci per lui. Provoca il calcio di rigore del raddoppio rossonero. Male anche in fase di spinta. Viene sostituito dal giovane Pereira nel secondo tempo. In poche parole serata da dimenticare.

Mesbah voto 5: Cerci fa quello che vuole dalle sue parti. Vale lo stesso discorso per De Silvestri. Confusione totale.

Viviano voto 5: Si supera con una gran parata sul tacco volante di Niang. Ma getta tutto alle ortiche pochi minuti dopo regalando con un rinvio impreciso la doppietta al francese. Incerto anche sulla rete del 4-0 di Luiz Adriano. Non è da lui.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Milan (4-4-2):  Donnarumma 6; Abate 6, Alex 6,5, Romagnoli 6, Antonelli 6,5; Cerci 7 (80’Honda sv.), Kucka 6 (53’Poli 5,5), Montolivo 6,5, Bonaventura 7; Bacca 6,5, Niang 8 (73’Luiz Adriano 6,5). All.Mihajlovic. (A disp. Abbiati, Calabria, Zapata, Ely, Mexes, De Sciglio, José Mauri, Nocerino, Suso).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 5; De Silvestri 4,5 (63’Pereira 5,5), Silvestre 5, Regini 5, Mesbah 5; Ivan 5,5 (74’Palombo sv.), Fernando 5, Barreto 5; Soriano 5,5; Eder 5,5, Muriel 5 (62’Bonazzoli 5,5). All.Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Cassani, Rocca, Christodoulopoulos, Carbonero, Rodriguez).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Sampdoria 4-1, le pagelle: disastro sulle fasce, Eder vale la bandiera

GenovaToday è in caricamento