rotate-mobile
Sampdoria

Milan-Sampdoria 1-1: Soriano crea, Duncan distrugge, pareggio a San Siro

Buon punto della Sampdoria a San Siro contro il Milan, ma resta un po' di amaro in bocca. Primo tempo senza reti, nella ripresa Soriano su invenzione di Eto'o firma il vantaggio, ma un'autorete di Duncan rovina tutto

Resta un po' di amaro in bocca, ma è un buon pareggio. 1-1 tra Milan e Sampdoria, primo tempo senza reti, nella ripresa Soriano illude i blucerchiati sfruttando alla perfezione un assist geniale di Eto'o, ma nel finale una sfortunata deviazione di Duncan su tiro di De Jong vale il pari. Samp che scivola al sesto posto, ma allontana il ritorno del Milan.

Confermata l'indiscrezione della vigilia, c'è Okaka al centro dell'attacco e non Muriel. A sinistra Mesbah al posto dello squalificato Regini, mentre De Silvestri stringe i denti e si tiene la fascia destra. Nel Milan recupera Bonaventura.

IL PAGELLONE

Inizia bene la Samp, ma le occasioni nel primo tempo sono del Milan: doppio tentativo da fuori area di Van GInkel, risponde Eto'o con una bella conclusione da fuori area al 22'. Samp poco pericolosa, il Milan si accende con Cerci, ma Destro pescato in area tira debolmente di testa e Viviano si salva. Prima dell'intervallo è ancora Cerci a provarci con una botta da fuori, ma il tiro è alto. Primo tempo senza reti, meglio il Milan, ma la Samp non ha rubato nulla.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Sinisa cambia modulo, due punte con Eto'o e Okaka, Soriano ed Eder laterali. Il cambio di modulo sembra funzionare in avvio, il Milan fatica e la prima occasione è della Samp con la punizione di Eder dal limite, respinta da Diego Lopez. Solo Samp e al 57' arriva il vantaggio: Eto'o al limite lavora un pallone da fuoriclasse, imbeccata in area per Soriano che tutto solo davanti a Diego Lopez non sbaglia. 1-0 Samp, premiata la mossa tattica di Mihajlovic. Girandola di cambi, Eto'o sale in cattedra con giocate che strappano applausi, entrano Duncan e Muriel per Soriano e Okaka, nel Milan dentro De Sciglio e Suso e al 75' arriva il pareggio. Doppio corner per i rossoneri, sul primo Duncan salva sulla linea il colpo di testa di Mexes, sul secondo è proprio l'ex Inter a fare la frittata deviando in rete il tiro senza pretese di De Jong. 1-1. La Samp accusa il colpo e all'82' rischia di capitolare sulla conclusione a giro di Suso che colpisce il palo in pieno. Che brivido. Sarà l'ultima occasione del match. Finisce 1-1, buon punto a San Siro, respinto il ritorno del Milan in classifica, ma resta un po' di amaro in bocca.

TABELLINO E VOTI

Milan-Sampdoria 1-1

Reti: 57' Soriano, 75' Duncan (aut.)

Milan (4-3-3): D. López 6.5; Abate 5.5 (71' De Sciglio 6), Mexes 6.5, Paletta 5.5, Antonelli 5; Van Ginkel 6, De Jong 6.5, Bonaventura 6; Cerci 5.5 (61' Suso 6.5), Destro 5.5 (77' Pazzini sv), Ménez 6. All. Inzaghi 5. (A disp. Abbiati, Donnarumma, Rami, Poli, Zapata, Bocchetti, Bonera, Alex, Mastalli).

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano 6; De Silvestri 6 (87' Wszolek sv), Silvestre 6.5, Romagnoli 6.5, Mesbah 6.5; Palombo 6, Obiang 6; Eder 6.5, Soriano 6.5 (65' Duncan 5), Eto'o 7.5; Okaka 5.5 (72' Muriel 6). All. Mihajlovic 7. (A disp. Romero, Correa, Bergessio, Muñoz, Rizzo, Muriel, Coda, Djordjevic, Acquah, Marchionni, Wszolek).

Arbitro: Rocchi.

Note: ammoniti Obiang, De Jong, Wszolek, Mexes e Paletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Sampdoria 1-1: Soriano crea, Duncan distrugge, pareggio a San Siro

GenovaToday è in caricamento