rotate-mobile
Sampdoria

Milan-Sampdoria 0-1: Muriel firma il colpaccio blucerchiato, espugnato San Siro

Colpaccio Samp. Dopo aver battuto la Roma i blucerchiati concedono il bis superando a San Siro il Milan. Decisivo un rigore procurato da Quagliarella e realizzato da Muriel

Che Samp! Dopo la Roma, altra vittoria altisonante per i ragazzi di Giampaolo che nel lunch-match superano a San Siro il Milan. Decide la gara il calcio di rigore realizzato da Luis Muriel al 70', rigore procurato da Quagliarella. Ottima la prova blucerchiata, rientro al top per Viviano e un attacco che ha funzionato alla grande contro la distratta difesa rossonera.

Primo tempo avaro di emozioni, la più grande è firmata Linetty con una sventola ben parata da Donnarumma. Il Milan crea poco, ma mette in difficoltà la Samp con la vivacità di Suso, una scheggia impazzita per la difesa blucerchiata.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa cambia il copione, il Milan pressa e inizia ad essere seriamente pericoloso: palo di Deulofeu e doppia occasione con Bacca e Pasalic, sembra il momento della svolta e invece la difesa rossonera pasticcia con Zapata che perde palla e Paletta che stende Quagliarella: è rigore. Dal dischetto Muriel non sbaglia e fa esplodere i tifosi giunti a San Siro. Nel finale ci pensa Viviano a blindare il risultato bloccando la conclusione di Lapadula. Rosso anche a Sosa, ma non c'è più tempo. Vince la Samp 1-0, decisivo il rigore di Muriel. I blucerchiati salgono a 30 punti.

TABELLINO E VOTI

Milan-Sampdoria 0-1

Rete: 70' Muriel (rig.)

Milan: Donnarumma 6.5; Romagnoli 6, Zapata 4.5, Paletta 5, Kucka 6; Pasalic 6 (72' Abate 6), Bertolacci 5 (79' Ocampos sv), Sosa 5.5; Deulofeu 6, Suso 6.5, Bacca 5 (72' Lapadula 5). All. Montella 5.

Sampdoria: Viviano 7; Bereszyinski 6.5, Silvestre 6.5, Skriniar 6.5, Regini 5.5; Praet 6, Torreira 5.5, Linetty 6.5; Fernandes 6 (53' Djuricic 7); Muriel 7 (79' Alvarez sv), Quagliarella 6.5 (71' Schick 6). All. Giampaolo 7.

Arbitro: Guida.

Note: espulso Sosa al 90' per doppia ammonizione; ammoniti Torreira, Bacca, Suso, Kucka e Djuricic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Sampdoria 0-1: Muriel firma il colpaccio blucerchiato, espugnato San Siro

GenovaToday è in caricamento