rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Milan 2-2: Soriano e Okaka da Nazionale, le pagelle

Ottima Samp contro il Milan, solo un rigore fa svanire la vittoria. Rimonta esaltante con Okaka ed Eder, prestazione importante dell'ex Roma e di Soriano, che meriterebbero una chiamata di Antonio Conte presente in tribuna

L'inversione dei ruoli, la Samp è la big, il Milan la provinciale che si difende. E alla fine non deve sorprendere se il pareggio sta stretto ai blucerchiati e non ai rossoneri. (leggi la cronaca)

Ottima la prestazione dell'undici di Sinisa, che riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale e sfiorare una vittoria rovinata solo da un calcio di rigore di Menez. Impressionanti Okaka e Soriano, davvero in forma Nazionale. E chi sa che Conte, in tribuna, non li abbia già segnati sul taccuino. Difficile bocciare qualcuno, ma l'ingenuità di Mesbah è costata cara.

MIGLIORI TODAY

SORIANO voto 7: corre come un forsennato per 90 minuti ed è sua l'ultima palla gol, ma Diego Lopez risponde presente. Uomo ovunque, sembra abbia 7 polmoni. Lontano parente di quel giocatore che con Delio Rossi faceva panchina a Bjarnason. Rigenerato. Conte chiamalo

OKAKA voto 7: zampata alla Ibra, ma con qualche numero in meno di scarpe. Indemoniato come sempre, infiamma il pubblico in più riprese. Rami fatica tantissimo a tenerlo. Anche lui merita la chiamata in Nazionale.

EDER voto 7: gol del 2-1 e tanto movimento, anche quando la squadra non girava (nei primi 15 minuti) era l'unico a creare problemi al Milan.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORE TODAY

MESBAH voto 5.5: prestazione da 6, ma quella mano galeotta in area è costata 2 punti. Forse troppo timido in fase offensiva, ma in difesa ha sofferto pochissimo.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-3): Romero 6; De Silvestri 6, Silvestre 6.5 (82' Regini sv), Gastaldello 6, Mesbah 5.5; Soriano 7, Obiang 6.5 (90' Bergessio sv), Duncan 6 (66' Rizzo 6); Gabbiadini 6.5, Okaka 7, Eder 7. All. Mihajlovic 7.

Milan (4-3-3): Diego Lopez 6; Bonera 4.5, Rami 5.5, Mexes 6, De Sciglio 5; Essien 6, De Jong 6, Bonaventura 6; Honda 5 (58' Torres 5), Menez 5.5 (85' Poli sv), El Shaarawy 6.5. All. Inzaghi 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Milan 2-2: Soriano e Okaka da Nazionale, le pagelle

GenovaToday è in caricamento