rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Milan 0-2, le pagelle: Maxi da censura, "papera" Da Costa

Una brutta Samp cede 2-0 al Milan. Pesano gli episodi arbitrali, ma anche le prestazioni di alcuni interpreti. Su tutti un nervosissimo Maxi Lopez che si è fatto espellere dopo 15 minuti di gioco dal suo rientro in campo. Male anche Da Costa

Una brutta Samp cede 2-0 al Milan, ma pesano alcune decisioni arbitrali. In ogni caso, nessun alibi per i blucerchiati. Quasi tutti autori di una gara da dimenticare. Da censura l'uomo più atteso, Maxi Lopez, espulso dopo pochi minuti per un doppio giallo per proteste.

Si salva Soriano appena entrato e il solito Eder. Malissimo anche Da Costa.

MIGLIORI TODAY

Soriano voto 6: entra e se non altro ci mette un po' di voglia. Suo il "numero" da cui parte l'azione del tiro di Eder salvato da Amelia, l'unico tiro blucerchiato in tutta la gara.

Eder voto 6: il più pericoloso, anzi, l'unico ad essere pericoloso. Il rigore su di lui c'era.

PEGGIORI TODAY

Maxi Lopez voto 4: giorni e giorni a consultare bollettini medici, poi entra in campo e rovina tutto dopo un quarto d'ora facendosi espellere per proteste. Beffa doppia, in 10 contro il Milan e senza Maxi contro il Torino.

Da Costa voto 5: ogni tanto ricorda a tutti che forse sarebbe stato meglio acquistare un portiere a gennaio. La smanacciata sul primo gol è roba da Terza Categoria. Sul secondo gol c'è carica probabilmente, ma anche lì non è sembrato molto sicuro.

Tutti i voti

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 5; Fornasier 5, Mustafi 5.5, Regini 6, Costa 5.5; Obiang 5.5 (56' Maxi Lopez 4), Palombo 5.5; Gabbiadini 6, Krsticic 5.5 (81' Renan sv), Wszolek 5 (46' Soriano 6); Eder 6. (A disp. Fiorillo, Salamon, Rodriguez, Okaka, Sansone, Berardi, Bjarnason, Sestu). All. Sinisa Mihajlovic 5.5.

Milan (4-2-3-1): Amelia 6.5; Abate 6, Zaccardo 6, Rami 7, Constant 6 (76' Emanuelson sv); Montolivo 6, Muntari 6 (64' Essien 6); Taarabt 7, Honda 6, Saponara 6 (57' Poli 6); Pazzini 6. (A disp. Coppola, Gabriel, Mexes, Kakà, De Jong, Petagna). All. Clarence Seedorf 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Milan 0-2, le pagelle: Maxi da censura, "papera" Da Costa

GenovaToday è in caricamento