rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Milan 0-1: Bacca punisce i blucerchiati, la classifica si complica

Non basta una buon primo tempo della Sampdoria contro il primo Milan di Brocchi, reti inviolate fino al 71' quando Bacca colpisce. Nel primo tempo rete annullata a Dodò

Un buon primo tempo non basta, anche se non mancheranno le recriminazioni. La Samp cede 1-0 al Milan, al nuovo Milan di Brocchi, e vede avvicinarsi pericolosamente Carpi e Frosinone. Decisiva la rete di Bacca al 71' dopo che nel primo tempo era stato annullato un gol a Dodò, chiamata molto dubbia.

Montella sceglie Silvestre al posto dello squalificato Ranocchia e rilancia Alvarez alle spalle di Quagliarella, Cassano out per infortunio. Nel Milan c'è Balotelli al fianco di Bacca.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Primo tempo buono dei blucerchiati che rischiano sulle incurisoni di Bacca, ma al 25' protestano per un gol annullato in maniera molto dubbia a Dodò dopo un tentativo acrobatico di Fernando. Prima dell'intervallo è ancora la Samp ad andare vicina al vantaggio, ma Donnarumma si fa trovare pronto sul tiro di Fernando.

Nella ripresa ti aspetti lo stesso copione e invece la Samp si sgonfia. Bonaventura e Bacca salgono in cattedra, i cambi di Montella non convincono (dentro Correa per Alvarez) e dopo un'occasione di Quagliarella è il Milan prima a sfirorare il vantaggio con Kucka, poi a trovarlo con Bacca al 71' con il milanista che appena dentro l'area non sbaglia in diagonale. La partita si fa nervosa, Silvestre chiude il possibile contropiede del 2-0, poi Diakitè non arriva di un soffio per la rete del pari. Finale nervosissimo, ma non ci sarà tempo per il forcing. Vince il Milan, Samp che torna a +6 sul Frosinone. Mercoledì la sfida di Sassuolo diventa cruciale.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Milan 0-1

Rete: 71' Bacca

Sampdoria: Viviano 6.5; Cassani 6, Silvestre 6.5, Diakitè 6.5; De Silvestri 6.5, Fernando 5.5, Krstiic 6 (66' Barreto 5.5), Dodò 6.5; Soriano 5 (81' Muriel sv), Alvarez 5.5 (56' Correa 5); Quagliarella 6.5. All. Montella. (A disp. Puggioni, Moisander, Rodriguez, Pereira, Palombo, Lazaros, Skriniar, Brignoli).

Milan: Donnarumma 6.5; Romagnoli 6.5, Abate 6, Antonelli 6, Alex 6; Montolivo 6, Kucka 6.5, Bonaventura 6.5 (88' Boateng sv), Bertolacci 5.5 (54' Poli 6); Bacca 7 (80' Menez sv), Balotelli 6. All. Brocchi. (A disp. Diego Lopez, De Sciglio, Mauri, Mexes, Honda, Zapata, Abbiati, Locatelli, Calabria).

Arbitro: Valeri.

Note: ammoniti Krsticic, Fernando, De Silvestri, Poli e Kucka.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Milan 0-1: Bacca punisce i blucerchiati, la classifica si complica

GenovaToday è in caricamento