Sampdoria

Sampdoria, Massimo Ferrero vince il premio “Dirigente dell’Anno”

Secondo i giurati, inoltre, Massimo Ferrero ha introdotto nel mondo del calcio modalità innovative di comunicazione, diventando il presidente più amato d'Italia, avendo conquistato tutti gli sportivi al di là di bandiere e colori

È Massimo Ferrero il vincitore del premio Football Leader Dirigente dell'anno. Si compone, dunque, di un'altra prestigiosa presenza il parterre dei premiati di Football Leader 2015, organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) in collaborazione con la DGS Sport&Cultura.

 

Il presidente della U.S. Sampdoria è stato insignito del riconoscimento per aver conquistato il mondo del calcio con la sua personalità e per le scelte sportive, che hanno reso la Sampdoria una delle rivelazioni della serie A 2014-2015.

Questa la motivazione del premio: «Il carisma mediatico, il carattere travolgente e l'irresistibile spontaneità, uniti alla grande capacità manageriale, hanno contraddistinto il presidente Massimo Ferrero come dirigente sportivo di alto profilo e come personaggio innovativo del calcio italiano. Il patron blucerchiato, imprenditore rivoluzionario e autorevole, ha introdotto una ventata di entusiasmo in serie A, riuscendo a coniugare i brillanti risultati sportivi della U.S. Sampdoria con una interpretazione disincantata dello sport più amato dagli italiani».

Il presidente della U.S. Sampdoria Massimo Ferrero è stato votato dalla giuria speciale di Football Leader 2015 composta da: il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, il direttore del Corriere dello Sport, Paolo De Paola, l'editorialista Rai, Ivan Zazzaroni, il direttore di Sport Mediaset, Alberto Brandi, il direttore del Guerin Sportivo, Matteo Marani, il direttore di calciomercato.com, Xavier Jacobelli, l'inviato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio e la Dgs Sport&Cultura in accordo con l'Assoallenatori, presieduta da Renzo Ulivieri.

Secondo i giurati, inoltre, Massimo Ferrero ha introdotto nel mondo del calcio modalità innovative di comunicazione, diventando il presidente più amato d'Italia, avendo conquistato tutti gli sportivi al di là di bandiere e colori.

Il premio Football Leader Dirigente dell'anno gli verrà consegnato nel corso di Football Leader 2015, in programma il 3, 4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Altri prestigiosi premiati saranno svelati nelle prossime settimane: Football Leader “scalda i motori”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, Massimo Ferrero vince il premio “Dirigente dell’Anno”

GenovaToday è in caricamento