rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria, Maresca ad un passo dai blucerchiati

Il calciomercato doriano non si ferma e la squadra di Ciro Ferrara sarebbe vicinissima a Enzo Maresca, centrocampista attualmente in forza al Malaga. Sempre viva la pista Migliaccio, Sammarco vicino al Torino

Genova - Dopo Maxi Lopez, De Silvestri ed Estigarribia sta per arrivare il quarto colpo in casa blucerchiata. La Sampdoria è infatti vicinissima all'acquisto di Enzo Maresca, centrocampista centrale attualmente in forza al Malaga.

La società spagnola ha ridimensionato il proprio organico dopo l'addio degli sceicchi, e il mediano ex Juventus e Torino sarà uno dei primi a partire. Ciro Ferrara lo conosce bene, visto il suo trascorso in bianconero, e proprio una sua telefonata all'ex compagno avrebbe posto le basi per un suo imminente passaggio in blucerchiato.

Non ancora chiari i dettagli dell'operazione, anche se un contatto tra le due società sembra esserci stato. Qualora arrivasse Maresca tramonterebbe la pista Migliaccio, anche se proprio negli ultimi giorni il suo agente aveva aperto alla Sampdoria «Giulio vuole andare via da Palermo, un contatto coi blucerchiati non c'è ancora stato, ma si può lavorare anche sotto traccia».

Sul fronte cessioni invece Sammarco sarebbe stato chiesto dal Torino di Ventura, operazione che potrebbe andare in porto dopo l'arrivo di Maresca o Migliaccio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, Maresca ad un passo dai blucerchiati

GenovaToday è in caricamento