rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: Mancini, Vialli e Flachi nel podio dei bomber, Eder fuori dai primi dieci

178 gol con la maglia della Sampdoria, Roberto Mancini guida la classifica speciale dei bomber con più gol all'attivo nella storia blucerchiata, Eder e Pazzini fuori dai primi dieci per un solo gol

Due nomi che difficilmente verranno spodestati, ma che rimarranno per sempre nel cuore dei tifosi della Sampdoria. Roberto Mancini e Gianluca Vialli guidano la speciale classifica dei bomber blucerchiati di tutti i tempi, rispettivamente a 173 e 141 marcature.

Una speciale classifica che comprende nomi importanti, al terzo posto infatti troviamo uno degli attaccanti più amati dai tifosi, Francesco Flachi, che di gol, con la maglia sampdoriana ne ha realizzati 111. Nei primi dieci anche nomi meno noti ai più giovani, più giovani a cui di certo non sarà sfuggito il dato di Eder e Pazzini, vicinissimi ad entrare nei primi 10, ma rimasti all'undicesimo posto solamente per un gol. Sesto l'attuale allenatore della Samp, Vincenzo Montella, che di gol ne ha realizzati 66. Ecco la classifica dei primi 10 marcatori sampdoriani di tutti i tempi. 

1  Roberto Mancini 173 gol

2  Gianluca Vialli 141 gol

3  Francesco Flachi 111 gol

4  Adriano Bassetto 93 gol

5  Giuseppe Baldini 73 gol

6  Vincenzo Montella 66 gol

7  Giancarlo Salvi 55 gol

8  Attilio Lombardo 54 gol

9 Edwing Firmani 53 gol

10 Sergio Brighenti 50 gol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Mancini, Vialli e Flachi nel podio dei bomber, Eder fuori dai primi dieci

GenovaToday è in caricamento