rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Sampdoria: presentate le nuove maglie, le prime con un chip incorporato

Dopo il sorteggio di Europa League che vedrà i blucerchiati opposti a una tra Vojvodina e Spartaks, la Sampdoria ha presentato le nuove maglie per la stagione 2015-2016. Curiosità: le prime 350 in vendita saranno dotate di un chip con un coro cantato dai calciatori

Giornata importante quella che ha vissuto la Sampdoria venerdì 17 luglio. Non solo il sorteggio di Europa League, che ha detto Vojvodina o Spartaks Jurmala per il terzo turno della competizione, ma anche la presentazione delle nuove maglie.

Non saranno delle maglie come tutte le altre, le prime 350 in vendita avranno infatti un chip incorporato atto a riprodurre un coro cantato proprio dai giocatori blucerchiati. Ovviamente non potranno essere indossate col chip dai calciatori, dal momento che è vietato dal regolamento.

Saranno maglie firmate Joma: tre completi da gioco, manica corta e lunga, e un kit portiere, la collezione si completa con la linea da allenamento e casual wear.

IL CHIP «La maglia che ti incoraggia» riporta la Sampdoria sul proprio sito «La nuova maglia gioco della Sampdoria, ma non è una maglia qualunque. È la prima divisa tecnologicamente modificata per incoraggiare i tifosi quando ne avranno bisogno. Poiché i tifosi incoraggiano sempre ed in ogni occasione i propri giocatori, è giusto che anche la squadra incoraggi i tifosi nei momenti più difficili. In tiratura limitata è stato inserito un microchip nello scudetto della maglia blucerchiata che riproduce il coro dei giocatori mentre incoraggiano i propri supporter. La registrazione è stata effettuata allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Quando i tifosi avranno bisogno di sostegno, sarà sufficiente che premano lo scudetto e i giocatori saranno lì con il loro coro per incoraggiarli. I due spot realizzati per presentare la maglia che ti incoraggia saranno diffusi online, attraverso una campagna promozionale basata sui social media».

DESIGN La collezione di Joma mantiene i segni distintivi di identità del club, noti in tutto il mondo, introducendo però anche grandi innovazioni dal punto di vista stilistico e d’immagine. I tratti più evidenti delle novità pensate da Joma e dall’U.C. Sampdoria per i nuovi kit gioco della stagione 2015/16 sono molteplici, a partire dalla scelta di lasciare il blucerchiato nella soluzione classica solo sulla prima maglia. Nella casacca da trasferta e in quella portiere il blucerchiato è presente ma nella costina del colletto e dei bordi manica. Novità assoluta il terzo kit giallo, caratterizzato dalla banda blucerchiata in posizione verticale nella parte destra della maglia e su entrambi i lati dei pantaloncini, scudo di San Giorgio davanti al centro e scudetto Sampdoria sulla manica sinistra. La disposizione di tutti i loghi, lettering Joma compreso (sulla clavicola), è stata studiata in previsione di sponsor e secondo sponsor. Per la terza maglia è stato scelto un colletto più classico di colore royal, mentre nelle maglie home, away e portiere il colletto è “alla coreana”, con bottoni a pressione. Come negli anni ’80 su maglie e pantaloncini torna lo scudetto del club con il solo Baciccia, senza scritta U.C. Sampdoria. Guarda alla storia di questo prestigioso club anche lo scudo di San Giorgio, riproposto nella versione più arrotondata. Entrambi gli scudetti sono realizzati con patch ricamo in applicazione. Il brand Joma è sempre ricamato in alta risoluzione, mentre i loghi sulle maniche e il nome del club nel retro collo sono realizzati con transfer ad alta densità.

QUICK RESPONSE Su ogni maglia gioco dell’U.C. Sampdoria è posizionato un codice Quick Response (QR). Utilizzando uno smartphone, dotato di un apposito lettore, i possessori della maglia ufficiale potranno accedere ad un’area riservata multimediale. La pagina web proporrà periodicamente video e contenuti esclusivi per tutti coloro che avranno pertanto una delle maglie ufficiali del club blucerchiato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: presentate le nuove maglie, le prime con un chip incorporato

GenovaToday è in caricamento