rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: a Livorno con il tridente, ballottaggio Sansone-Pozzi

Rientrati i nazionali, Delio Rossi è al lavoro per la delicatissima traferta di Livorno. L'idea è quella di confermare le tre punte, il dubbio è sugli interpreti. Palombo out per un trauma alla caviglia

La partita della svolta. Livorno rappresenta una sorta di crocevia per la stagione della Sampdoria. Lo sa bene Delio Rossi, il tecnico blucerchiato questa gara non può proprio sbagliarla. La pausa per le Nazionali è servita, per lavorare e ricaricare le batterie, ma ora bisogna fare sul serio.

Domenica, all'Armando Picchi, la pazza idea si chiama "tridente". La Samp fatica a segnare, e Delio Rossi sembra volersi affidare ai suoi bomber. Manolo Gabbiadini è carico «La squadra ha dei valori che deve cercare solo di tirare fuori. Dobbiamo stare solo calmi, senza perdere la fiducia in noi stessi» ed è anche l'unico sicuro del posto. Eder, Sansone e Pozzi si giocano gli altri due posti, con il primo in netto vantaggio. In extremis potrebbe spuntarla Pozzi, vista la grinta e l'impegno dimostrati sia in campo che durante gli allenamenti, doti che, soprattutto in un momento come questo, dovrebbero essere premiate.

La novità potrebbe essere sull'out mancino, con Barillà che scalpita e dovrebbe essere preferito ai vari Wszolek, Regini e Castellini. In difesa, che per l'occasione dovrebbe tornare a 3, difficilmente sarà della partita Palombo, dopo l'infortunio rimediato sabato in amichevole. Al suo posto il confermatissimo Mustafi. Ma c'è tempo, e Delio ci ha sempre abituato a colpi di scena e chissà che non ci sia spazio anche per un Bjarnason trascinatore dell'Islanda, e protagonista della storica qualificazione della Nazionale nord-europea ai playoff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: a Livorno con il tridente, ballottaggio Sansone-Pozzi

GenovaToday è in caricamento