rotate-mobile
Sampdoria

Livorno-Sampdoria 1-2, le pagelle: Da Costa super, male Gabbiadini

Un gol di Pozzi al 96' regala la prima vittoria stagionale alla Sampdoria. Bene la punta ex Empoli, così come il solito De Silvestri. Nota di merito per il portiere brasiliano. Male invece Gabbiadini

Prima vittoria stagionale della Sampdoria, prima vittoria nel segno dei suoi attaccanti, Eder e Pozzi (la cronaca della gara). Una vittoria ottenuta all’ultimo respiro, grazie alla freddezza dell’ex attaccante dell’Empoli. Buona anche la prestazione di De Silvestri, come sempre uno dei migliori in campo. Male invece Gabbiadini, che fatica a tornare a essere il giocatore delle prime giornate.

I MIGLIORI TODAY

Da Costa voto 6,5: per una volta siamo contenti di mettere il tanto criticato portiere blucerchiato tra i migliori in campo della Samp. Parate importanti, una su tutti quella su Greco. Incolpevole sul gol di Siligardi, buona parte della vittoria è anche merito suo.

De Silvestri voto 6,5: sempre uno dei migliori. Fa ciò che vuole sulla sua fascia e si procura anche il primo calcio di rigore di giornata. Lontano parente di quel De Silvestri in difficoltà in Nazionale. Prandelli ci aveva visto lungo.

Pozzi voto 6,5: un pallone pesantissimo, uno di quei palloni che bisogna avere gli attributi per calciarli. Lui li ha e con quel rigore al 96’ regala alla Samp la prima vittoria stagionale e a se stesso una gioia infinita. Che merita tutta. Avessero tutti il 50% della sua grinta non saremmo qui a parlare di una classifica ancora deficitaria.

I PEGGIORI TODAY

Gabbiadini voto 4,5: altra partita steccata dall’ex Bologna. A Bogliasco iniziano a preoccuparsi. Delio Rossi se ne accorge e lo sostituisce con Sansone, moralmente una mazzata, ma andava fatto. Serve un gol per (ri)sbloccarlo. Tutti sperano già nell’anticipo di sabato contro l’Atalanta.

Bjarnason voto 5: francamente non capiamo come Delio Rossi si intestardisca con questo calciatore. Malissimo da trequartista, un po’ meglio arretrato, ma ancora non ci siamo.

Obiang voto 5,5: non una delle migliori gare dello spagnolo. Disattento, perde qualche pallone e contrasto di troppo. Al suo fianco però stavolta c’è un buon Krsticic e la Samp limita i danni.

Tutti i voti

Livorno (3-4-1-2): Bardi 6; Coda 6, Emerson 6.5, Ceccherini 6; Schiattarella 6 (70' Piccini 6), Luci 4.5, Duncan 5, Benassi 6 (65' Siligardi 7); Greco 6.5; Paulinho 5, Emeghara 6 (77' Miguel Borja sv). All. Nicola 5.5.

Sampdoria (3-4-1-2): Da Costa 6.5; Gastaldello 6, Palombo 6.5, Costa 5.5; De Silvestri 6.5, Obiang 5.5, Krsticic 6, Barillà 5.5 (79' Regini 6.5); Bjarnason 5; Gabbiadini 4.5 (56' Sansone 6), Eder 6 (71' Pozzi 6.5). All. Rossi 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Sampdoria 1-2, le pagelle: Da Costa super, male Gabbiadini

GenovaToday è in caricamento