rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Livorno 4-2, le pagelle: Okaka una furia, Krsticic spacca la partita

Nella pazza rimonta blucerchiata brilla la prestazione di Okaka, gol, assist e autorete procurata. Krsticic si rivela un cambio azzeccato, mentre Obiang e De Silvestri passano una giornata da dimenticare

Una rimonta che entrerà negli annali. Una rimonta nel segno di Okaka, Gabbiadini, Krsticic e soprattutto di Sinisa MIhajlovic. Chissà cosa avrà detto negli spogliatoi ai suoi dopo un primo tempo imbarazzante. Qualsiasi cosa abbia detto l'ex ct serbo è bastata per dare la scossa.

Primo tempo da dimenticare in cui in negativo si fanno notare De Silvestri e Obiang. Secondo tempo da incorniciare, con un Okaka da urlo.

MIGLIORI TODAY

Okaka voto 7.5: chi l'avrebbe mai detto? Preso quasi per caso, solo per ritoccare il monte ingaggi e liberarsi di un "mattone" come i due milioni all'anno percepiti da Pozzi, Okaka si sta rivelando l'arma in più blucerchiata. Secondo gol consecutivo, una prestazione maiuscola, con un'autorete procurata, un gol e l'assist per Gabbiadini. Tutti contenti, meno uno, Maxi Lopez, che come due anni fa con Icardi, rischia di non giocare più.

Gabbiadini voto 7: sempre il più pericoloso. Sui piazzati può far male da qualsiasi posizione, ma il gol, ironia della sorte, lo trova in contropiede. Visto l'attacco azzurro contro la Spagna....Prandelli facci un pensierino.

Krsticic voto 7: è l'uomo che dà la scossa. Entra in campo nella ripresa e dal suo gol inizia la riscossa blucerchiata. Molto meglio di Obiang.

Mihajlovic voto 9: in una rimonta del genere il merito deve andare all'allenatore che tra i due tempi ha saputo ricaricare la squadra. Immaginiamo che il serbo non abbia avuto belle parole per i suoi, ma il rimprovero è servito, così come sono serviti i cambi. Sfida tutti dando ancora fiducia ad Okaka, e l'ex Roma lo ripaga alla grande. Top player in panchina

PEGGIORI TODAY

De Silvestri voto 5: prende una botta in avvio di gara e non si riprende più. Dalla sua parte Greco e Mesbah fanno ciò che vogliono. Sinisa lo cambia, un po' per l'infortunio e un po' per la disperazione. Meglio così.

Obiang voto 5: centesima presenza con la maglia blucerchiata da dimenticare. Forse il peggiore della Samp. In continuo ballottaggio con Krsticic, stavolta ha stravinto il secondo.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6; De Silvestri 5 (46' Fornasier 6.5), Mustafi 6, Gastaldello 6, Regini 6; Obiang 5 (46' Krsticic 7), Palombo 6; Gabbiadini 7, Eder 5.5, Soriano 6; Okaka 7.5 (78' Maxi Lopez sv). All. Sinisa Mihajlovic 9.

Livorno (3-5-2): Bardi 5.5; Ceccherini 5 (58' Coda 5.5), Emerson 5.5, Castellini 5 (81' Piccini sv); Mbaye 7, Benassi 5.5, Biagianti 6 (70' Emeghara 5), Greco 6, Mesbah 6; Paulinho 5.5, Belfodil 6.5. All. Domenico Di Carlo 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Livorno 4-2, le pagelle: Okaka una furia, Krsticic spacca la partita

GenovaToday è in caricamento