rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Lazio 1-2: Schick sveglia i blucerchiati troppo tardi, si spegne l'effetto Ferraris

Sampdoria sconfitta in casa dopo cinque vittorie consecutive, decisivo il finale di primo tempo in cui la Lazio segna due volte. Schick la riapre nel finale, ma non c'è più tempo

Dopo cinque vittorie consecutive si spegne l'effetto Ferraris. La Sampdoria cade in casa di fronte al proprio pubblico, passa la Lazio per 2-1 in virtù delle reti realizzate a fine primo tempo da Milinkovic-Savic e Parolo. A nulla è valsa la perla di Schick nel finale del match.

Sostanziale equilibrio nel primo tempo, ma sono pochissime le occasioni da rete. Meglio i biancocelesti per il gioco espresso, ma sembra match tattico, da 0-0, fino a quando al 40' i soliti errori difensivi blucerchiati mettono Milinkovic-Savic nelle condizioni di segnare di testa a Puggioni battuto. Momento cruciale del match perché dopo cinque minuti arriva l'immediato raddoppio, lo realizza un altro centrocampista, questa volta Parolo, in spaccata su un altro cross dalla destra, dopo che pochi minuti prima Puggioni aveva salvato su Immobile. 2-0 Lazio in pochissimi minuti e tutti all'intervallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Giampaolo cambia subito, fuori un evanescente Bruno Fernandes, dentro Praet, ma è dopo altri dieci minuti che arriva il cambio giusto. Out Barreto, tocca a Schick. I blucerchiati si espongono al contropiede biancoceleste con Puggioni che salva su Immobile, ma si rendono pericolosi con Quagliarella e con la botta di Torreira. Lazio ancora una volta vicina al tris con Immobile, la Samp risponde col colpo di teste di Silvestre. Sembra stregata, ma all'89' Schick si inventa un gran gol dalla lunga distanza che riapre tutto. Cinque di recupero, ci sarebbe ancora tempo, ma Praet e Djuricic cincischiano in più di un'occasione e la Samp non riuscirà più a rendersi pericolosa. Finisce così. 2-1 Lazio, primo ko blucerchiato al Ferraris dopo cinque vittorie consecutive.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Lazio 1-2

Reti: 40' Milinkovic-Savic, 45' Parolo, 89' Schick

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6.5; Regini 4.5, Silvestre 5.5, Skriniar 5, Pereira 5.5; Linetty 5.5 (77' Djuricic 5.5), Torreira 6.5, Barreto 5.5 (56' Schick 7); Fernandes 5 (46' Praet 5.5); Quagliarella 6, Muriel 5. All. Giampaolo 5. (A disp. Krapikas, Tozzo, Alvarez, Budimir, Cigarini, Eramo, Krajnc, Palombo, Dodo)

Lazio (4-3-3): Marchetti 6 (46' Strakosha 6); Radu 6, De Vrij 6.5, Wallace 6.5, Basta 6.5; Parolo 6.5, Biglia 6 (65' Keita 6.5), Milinkovic-Savic 6.5; Lulic 6.5, Felipe Anderson 7 (87' Lukaku sv), Immobile 6. All. Inzaghi 7. (A disp. Vargic, Dordevic, Hoedt, Kishna, Leitner, Lombardi, Murgia, Bastos)

Arbitro: Russo.

Note: ammoniti Radu, Regini, Wallace , Parolo, Schick e Biglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio 1-2: Schick sveglia i blucerchiati troppo tardi, si spegne l'effetto Ferraris

GenovaToday è in caricamento