rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Lazio 1-1, le pagelle: Soriano provvidenziale, Krsticic da bollino rosso

Doccia fredda per la prima gara stagionale della Samp di Mihajlovic. Cana trova il pari all'ultimo secondo dopo il vantaggio siglato da un ottimo Soriano. Bene Obiang e Palombo, male Krsticic

Mihajlovic inizia con un pareggio, ma che beffa. Il gol della Lazio arriva all'ultimo secondo, al termine di una gara condotta magistralmente dalla Sampdoria, nonostante l'inferiorità numerica patita per un intero tempo di gioco. Un 1-1 che sa molto di bicchiere mezzo vuoto, ma resta l'ottima prestazione e comunque un punticino che fa classifica. Ottimo l'impatto di Sinisa sui ragazzi, parsi molto più grintosi rispetto alle ultime prestazioni. Su tutti un rigenerato Obiang e Soriano, non solo per il gol. Bene anche Palombo, Gastaldello e Gabbiadini, nell'inedito ruolo di esterno sulla trequarti. Male Krsticic, molto ingenuo, che ha rischiato di mettere in seria difficoltà la squadre. Peccato mortale invece per Mustafi, troppo leggero nell'ultima azione che ha portato la Lazio al gol del pareggio.

LA CRONACA INTEGRALE

MIGLIORI TODAY

Soriano voto 7: entra e segna. Meglio di così proprio non poteva fare. L'uomo giusto al momento giusto, rischiava di essere la carta da tre punti per Mihajlovic, ne vale solo uno, ma è anche dalla sua voglia e dall'ottima prestazione che bisogna ripartire.

Obiang voto 7: forse il migliore in campo. Un giocatore letteralmente rivitalizzato, padrone del centrocampo e mattatore dell'incontro. Lontano parente degli ultimi Obiang.

PEGGIORI TODAY

Krsticic voto 5: una doppia ingenuità che mette in seria difficoltà tutta la squadra. Lascia i compagni in dieci per tutto il secondo tempo, un pesce fuor d'acqua nell'ottima Samp vista contro la Lazio.

Mustafi voto 5,5: una prestazione da 6, rovinata da una difesa un po' troppo molle sul gol di Cana. Peccato, potevano essere due punti in più.

Tutti i voti

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6; De Silvestri 6, Mustafi 5.5, Gastaldello 6.5, Costa 6; Obiang 7, Palombo 6.5 (93' Maresca sv); Gabbiadini 6.5, Krsticic 5, Wszolek 6 (59' Soriano 7); Pozzi 6 (80' Petagna sv). All. Mihajlovic 7.

Lazio (3-4-3): Marchetti 5; Ciani 5.5, Cana 6.5, Radu 6; Konko 5, Ledesma 5 (68' Hernanes 5.5), Onazi 5, Lulic 5; Candreva 5.5 (70' Ederson 5.5), Floccari 5.5, Keita 5 (57' Perea 5.5). All. Petkovic 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio 1-1, le pagelle: Soriano provvidenziale, Krsticic da bollino rosso

GenovaToday è in caricamento