rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Lazio 0-1: Obiang ed Eto'o sprecano, Gentiletti no, l'Europa si complica

Sampdoria sprecona contro la Lazio, Obiang ed Eto'o si mangiano due occasioni colossali, Gentiletti punisce sugli sviluppi di un corner in avvio di ripresa. Si complica la corsa europea per i blucerchiati

Le leggi del calcio. Gol sbagliato/i, gol subito. La Sampdoria perde una partita incredibile con la Lazio, fallendo due clamorose palle gol, una per tempo, con Obiang nel primo e con Eto'o nella ripresa, e affonda sotto la rete, molto discussa, di Gentiletti. Basta e avanza alla Lazio per prendersi i tre punti e complicare la corsa europea dei blucerchiati. Una Samp positiva fino al gol, ma sparita dal campo dopo il vantaggio laziale. Restano due partite per non lasciarsi sfuggire il sogno. La reazione serve subito, l'appuntamento è per domenica, lunch match, a Empoli.

Tutto confermato nella Samp, attacco affidato a Muriel ed Eto'o, a centrocampo Acquah, Palombo e Obiang. Nella Lazio si rivede Gentiletti, Ledesma e non Cataldi in mediana.

IL PAGELLONE

Primo tempo divertente, tante le occasioni da rete con la Lazio che fa paura con Felipe Anderson e la Sampdoria che orchestra bene con il suo reparto offensivo, ma spreca sottoporta. La prima occasione è biancoceleste, Felipe Anderson scappa via, cross in mezzo che supera Viviano, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Romagnoli. Il rischio fa reagire la Samp che sfiora il vantaggio prima dell'intervallo in due occasioni: prima con Soriano ben servito da Muriel, diagonale fuori di pochissimo, dopo con la clamorosa occasione sprecata da Obiang sulla discesa incontenibile di De Silvestri, servizio a rimorchio, porta spalancata per lo spagnolo, pallone alto. Primo tempo senza reti, ma bella Samp.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Il primo tempo si è chiuso con una clamorosa occasione sprecata dalla Samp, la ripresa si apre nello stesso modo: Eto'o fugge via in contropiede e si presenta da solo davanti a Berisha, il camerunense apre il piattone a colpo sicuro, ma il tiro termina clamorosamente fuori. Gol sbagliato-gol subito ed ecco che la legge del calcio colpisce ancora, al 54'. Corner per la Lazio, Viviano non esce (ma lamenta una spinta) il pallone arriva sul ginocchio di Gentiletti che da due passi fa 1-0. Ferraris ammutolito. Candreva sfiora subito il raddoppio e Sinisa cambia: fuori Eto'o e Acquah, dentro Bergessio e Rizzo. Ma la Samp dimostra di aver subito il colpo ed è ancora la Lazio ad andare vicino al gol con una sventola da fuori area di Candreva. Solo Lazio, al 73' ci pensa Rizzo a salvare di nuovo sulla linea il tiro a botta sicura di Djordjevic. Mihajlovic le prova tutte, dentro Okaka per Palombo, ma mischie a parte non succede più nulla. La Samp cede ancora in casa, la corsa europea si complica, domenica a Empoli serve solo vincere.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Lazio 0-1

Rete: 54' Gentiletti

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 5.5; De Silvestri 6.5, Silvestre 6, Romagnoli 6, Regini 6.5; Acquah 6 (60' Rizzo 5.5), Palombo 5.5 (81' Okaka sv), Obiang 5.5; Soriano 6; Muriel 6, Eto'o 5.5 (60' Bergessio 5). All. Mihajlovic. (A disp. Romero, Duncan, Correa, Muñoz, Coda, Djordjevic, Marchionni, Wszolek, Cacciatore).

Lazio (4-3-3): Berisha 6; Basta 6, Ciani 6, Gentiletti 6.5 (75' De Vrij 6), Radu 5.5; Parolo 6.5, Ledesma 6, S. Lulic 6.5; Candreva 7 (83' Mauri sv), Klose 5.5 (69' Djordjevic 6), F. Anderson 7. All. Pioli. (A disp. Guerrieri, Strakosha, Braafheid, Mauri, F., Keita, Onazi, Cataldi, Petea, Cavanda, Novaretti).

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Palombo e Silvestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio 0-1: Obiang ed Eto'o sprecano, Gentiletti no, l'Europa si complica

GenovaToday è in caricamento