menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Juventus-Sampdoria, probabili formazioni: Miha all'attacco, Sansone e Wszolek

La Samp sogna l'impera a Torino dopo la doppia vittoria della scorsa stagione contro la Juventus. Sansone e Wszolek sostituiscono Soriano e Krsticic, torna Obiang. Nella Juve ballottaggio Pogba-Marchisio

Mihajlovic attacca la Juventus e sogna l'impresa. Sabato sera la Sampdoria scende in campo a Torino contro i bianconeri dei record, reduci da 11 vittorie consecutive. Il tecnico serbo sa che ci vuole una prestazione perfetta per interrompere la serie impressionante dell'undici di Conte, ma non parte sconfitto.

«Secondo me la Juve o la pressi alta o la aspetti nei tuoi 16 metri - confessa Mihajlovic in un'intervista alla Gazzetta dello Sport - Se resti in mezzo non hai scampo. Ma se ti chiudi prima o poi un gol lo fanno, se invece provi ad attaccarli magari perdi uguale, ma se ti gira bene puoi anche fare bingo. Alla Samp lo scorso anno è successo due volte. E come dice il proverbio?».

DIRETTA STREAMING

Un Mihajlovic quindi spavaldo, che sfida simpaticamente anche Pirlo e le sue punizioni : «Gli auguro sportivamente di non riuscire a superarmi. Lui è bravissimo, se contiamo anche quelle segnate in Jugoslavia, Andrea deve rinascere per superarmi» e sulla proposta del giornalista della Gazzetta di organizzare una sfida: «Ci sto. Dieci punizioni a testa, vediamo chi ne segna di più. Come pistoleri: lascio a lui scegliere pallone e portiere».

QUI SAMP Dopo l'exploit dell'anno scorso la Samp sogna quindi il terzo sgambetto alla Vecchia Signora. Non ci saranno due pedine importanti, Soriano e Krsticic, squalificati. Ma Mihajlovic non cambia assetto e cerca di giocare più offensivo possibile, inserendo al loro posto Wszolek e soprattutto Sansone. A centrocampo torna Obiang, dopo avere scontato il turno di squalifica. Davanti la coppia dei sogni Gabbiadini-Eder, supportati dai nuovi innesti appena citati. Difesa confermata, con Costa preferito a Regini.

QUI JUVE Antonio Conte sa che la sua Juve soffre particolarmente la Samp, per questo sta cercando di tenere altissima la concentrazione. Dalla sua ha tutto il gruppo disponibile, nessuno infortunio, nessuno squalificato. Quindi formazione tipo, con l'unico dubbio a centrocampo: Pogba e Marchisio si giocano una maglia da titolare. In attacco Tevez-Llorente, con il primo che aveva deciso il match di andata.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente. All. Conte.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa, Palombo, Obiang, Wszolek, Gabbiadini, Sansone, Eder. All. Mihajlovic.

Arbitro: Gervasoni.

Calcio d'inizio: sabato ore 20.45, Juventus Stadium, Torino.

Diretta streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento