rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Juventus 3-2: pazza ripresa al Ferraris, apoteosi blucerchiata col brivido finale

Apoteosi blucerchiata nel big-match contro la Juventus, primo tempo senza reti, nella ripresa Zapata, Torreira e Ferrari fanno volare la Samp prima delle reti di Higuain e Dybala nel finale

Una di quelle partite che entrerà di diritto nella storia blucerchiata. Sampdoria 3 Juventus 2. Spettacolo blucerchiato al Ferraris, lezione di calcio di Giampaolo ad Allegri, primo tempo senza reti, nella ripresa va in onda lo show di Zapata e soci. 1-0 del colombiano, 2-0 di un incontenibile Torreira, 3-0 di Ferrari. Brividi nel finale con la Juve che rientra in partita grazie al rigore concesso dal Var e realizzato da Higuain e il 3-2 di Dybala. Pubblico in estasi, questa Samp vola sempre più in alto.

Primo tempo senza reti, ma è otttima la prestazione della Samp in fase difensiva. Le occasioni migliori sono dei bianconeri, al 2' Higuain pericoloso, ma si salva la difesa. Problemi per Giampaolo al 27' Praet si ferma per un problema fisico, al suo posto entra Linetty. Al 32' sale in cattedra Viviano, mostruoso su Cuadrado. La Samp tiene e si va negli spogliatoi sullo 0-0, ma nella ripresa sarà tutta un'altra storia.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Si rinizia con gli stessi effettivi, prima occasione ancora una volta della Juve, ma Higuain spreca su assist di Khedira. Qui finisce la gara della Juve ed inizia lo spettacolo blucerchiato. Al 52' 1-0: Ramirez ruba palla ad Asamoah, Quagliarella crossa, Bernardeschi svirgola, sul secondo palo Zapata sale in cielo e con un pallonetto di testa trafigge Szczesny. Esplode il Ferraris. Juve in bambola, il portiere polacco si supera ancora una volta su Zapata, al 63' doppia occasione bianconera con Mandzukic e Pjanic, si salva la Samp. Ma la Samp ha una marcia in più e al 71' fa scacco matto: controllo al limite di Torreira, destro incrociato che termina nell'angolino: 2-0. Sguardi estasiati dagli spalti, Ferrero incontenibile. Ci pensa Ferrari a regalargli un altro sogno siglando il 3-0 sull'assist di Quagliarella in seguito ad una punizione. 3-0 Samp contro la Juventus. Ribadiamo, 3-0 Samp contro la Juventus. Nel finale i blucerchiati si complicano la vita regalandosi cinque minuti di follia con Higiuain che sigla il rigore decretato dal Var e Dybala che riporta i suoi a distanza di una rete. Ma non ci sarà più tempo. 3-2. Finisce così, la Samp è sempre più su.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Juventus 3-2

Reti: 52' Zapata. 71' Torreira, 79' Ferrari, 91' Higuain (rig.), 94' Dybala

Sampdoria: Viviano 6.5; Strinic 6, Ferrari 7, Silvestre 7, Bereszynski 6.5; Praet 6 (28' Linetty 6.5), Torreira 7.5, Barreto 6 (74' Verre 6); Ramirez 5.5; Zapata 7.5, Quagliarella 7 (84' Caprari sv). All. Giampaolo 7.

Juventus: Szczesny 5.5; Lichtsteiner 5, Rugani 5.5, Chiellini 5.5, Asamoah 5; Pjanic 5.5 (80' Matuidi sv), Khedira 5; Cuadrado 5.5 (73' Douglas Costa 6), Bernardeschi 5.5 (62' Dybala 6.5), Mandzukic 5; Higuain 6. All. Allegri 5.

Arbitro: Guida.

Note: ammoniti Bernardeschi, Quagliarella, Rugani, Linetty, Ramirez, Khedira e Ferrari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Juventus 3-2: pazza ripresa al Ferraris, apoteosi blucerchiata col brivido finale

GenovaToday è in caricamento