rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Juventus 0-1: blucerchiati alla pari con la capolista, ma decide Cuadrado

Basta un gol di Cuadrado dopo sette minuti per assegnare i tre punti in Sampdoria-Juventus, ma i blucerchiati sono autori di una prova gagliarda con un Quagliarella incontenibile

Basta un lampo di Cuadrado in avvio di match per dare tre punti alla Juventus contro un'ottima Samp. Una Samp trascinata da un Quagliarella mai visto così, più volte vicino a un gol che avrebbe assolutamente meritato. Zero punti contro la capolista, ma resta la buona prestazione e una classifica più che buona. Da valutare l'infortunio di Schick.

Inizia benissimo la Sampdoria e la prima occasione capita proprio ai blucerchiati, con Quagliarella che al 6' su invito di Linetty incrocia il tiro e sfiora il gol. Gol sbagliato/gol subito, la dura legge del calcio colpisce ancora: azione orchestrata sulla sinistra dalla Juve, cross di Asamoah sul secondo palo, Regini si perde Cuadrado che di testa fa 1-0. La Samp sembra accusare il colpo, Higuain vicino al raddoppio, ma in campo c'è un Quagliarella in più per l'undici di Giampaolo, con l'ex di turno che sfiora il pareggio con una rovesciata da album Panini. Da annotare l'infortunio a Dybala e l'intervento di Puggioni su Higuain che manda le squadre all'intervallo sullo 0-1.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa è sempre Quagliarella il più pericoloso, Giampaolo prova a giocarsela, dentro anche Schick, buona occasione per il ceco al 66', ma dieci minuti dopo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico. Ci pensa Quagliarella ad impensierire Allegri, a sei dal termine altra rovesciata spettacolare su cross di Praet. Pallone alto, ma che Quagliarella. Ultimi assalti blucerchiati, l'ultima occasione è di Regini che di testa spedisce alto. Finisce qui. Vince la Juve 0-1, ma sul piano del gioco la Samp non ha affatto demeritato.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Juventus 0-1

Rete: 7' Cuadrado

Sampdoria: Puggioni 6.5; Regini 5.5, Skriniar 6.5, Silvestre 6, Sala 5.5; Barreto 6, Torreira 6 (61' Praet 6.5), Linetty 5.5; Fernandes 6 (53' Schick 6; 75' Djuricic sv); Muriel 5, Quagliarella 7. All. Giampaolo 6.5.

Juventus: Buffon 6; Dani Alves 5, Rugani 6.5, Barzagli 6, Asamoah 6.5; Pjanic 6.5, Khedira 6; Cuadrado 6.5 (72' Lemina 6), Dybala 6 (27' Pjaca 6), Mandzukic 6.5; Higuain 5 (86' Lichtsteiner sv). All. Allegri 6.

Arbitro: Tagliavento.

Note: ammoniti Regini e Dani Alves.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Juventus 0-1: blucerchiati alla pari con la capolista, ma decide Cuadrado

GenovaToday è in caricamento