rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Juventus 0-1, le pagelle: Soriano ovunque, Eto'o si spegne

Buona Samp contro la Juventus, ma non basta. Il gol di Vidal vale lo scudetto bianconero e complica la corsa europea dei blucerchiati. Buona la prestazione di Soriano, prezioso Viviano. Eto'o si spegne nella ripresa

Non basta una buona Samp per fermare la corsa della capolista. Vidal regala tre punti e scudetto alla Juventus, ai blucerchiati resta la prestazione, ma si complica la corsa europea, con la vittoria che manca ormai da troppo tempo. (leggi la cronaca).

Prestazione positiva, ma l'attacco non punge. Ottima la gara di Soriano, così come quella di Viviano, che salva il risultato su Tevez. Eto'o a corrente alternata, troppo a corrente alternata.

MIGLIORI TODAY

SORIANO voto 6.5: mezzo punto in meno per i quindici minuti finali di apnea che gli fanno prendere un giallo pesante, essendo diffidato. Il migliore in campo, pericoloso in attacco, prezioso in difesa.

VIVIANO voto 6.5: pochi interventi, ma una parata da urlo su Tevez che tiene a galla i suoi. Incolpevole sul gol.

MURIEL voto 6.5: ottimi spunti, sfiora anche il gol all'ultimo minuto con un tiro che dà l'illusione del gol.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

ETO'O voto 5.5: definirlo peggiore è quasi una bestemmia, ma dopo un buon primo tempo si spegna. Nella ripresa non si vede mai.

DE SILVESTRI voto 5.5: giallo pesante, anche lui era diffidato. Sfortunato sul gol, era uscito per farsi medicare e la rete arriva dall sua parte.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; De Silvestri 5.5, Silvestre 6, Romagnoli 6, Mesbah 5.5 (35' Regini 6); Rizzo 6 (53' Bergessio 6), Palombo 6, Obiang 6 (72' Duncan 6); Soriano 6.5; Eto'o 5.5, Muriel 6.5. All. Mihajlovic 6.

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Lichtsteiner 6.5, Barzagli 6.5, Bonucci 6.5, Padoin 6; Vidal 6.5, Marchisio 6, Sturaro 6.5; Pereyra 6.5 (72' Chiellini 6); Tévez 6 (71' Morata 5.5), Llorente 6 (78' Coman sv). All. Allegri 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Juventus 0-1, le pagelle: Soriano ovunque, Eto'o si spegne

GenovaToday è in caricamento